BSB: a Silverstone il ritorno in azione di Michael Rutter

BSB: a Silverstone il ritorno in azione di Michael Rutter

“The Blade” pronto a portare la Ducati ai vertici

Commenta per primo!

Mancato (gentile omaggio di Joshua Brookes..) l’accesso allo Showdown, Michael Rutter questo fine settimana tornerà in pista nel British Superbike sul tracciato di Silverstone con il chiaro intento di riprendere quel discorso bruscamente interrotto in Gara 1 a Cadwell Park. “The Blade”, carriera straordinaria nel Road Racing (12 successi alla North West 200, 6 al Macau Grand Prix e la prima vittoria quest’anno al Tourist Trophy nel “TT Zero”), è pronto a riprendere i comandi della propria Ducati 1098R in recupero dall’infortunio alla clavicola e la frattura di due coste rimediato a Cadwell Park.

L’obiettivo per il portacolori del team Riders Motorcycles è di ben figurare a Silverstone, tracciato dove vinse lo scorso anno una prima manche bagnata dal diluvio universale, con la speranza di tornare in corsa per la “Riders’ Cup” dove insegue a 42 punti Jon Kirkham.

Venerdì nelle prime prove libere verificherò la mia condizione fisica“, spiega Michael Rutter. “Speravo di presentarmi in una forma migliore, ma ci sono ancora due giorni di tempo e sono convinto di non aver particolari problemi a salire in sella. E’ stato davvero un peccato non qualificarci per lo Showdown: gli ultimi tre round della stagione si corrono su tracciati favorevoli alla mia Ducati, Silverstone su tutti, ed ero convinto di avere delle buone chance di successo. Fuori dalla lotta per il titolo l’obiettivo resta quello di tornare sul podio e, perchè no, magari vincere qualche gara: ce lo meritiamo“.

Archiviata la prova di Silverstone, Michael Rutter nell’ultimo round a Brands Hatch raggiungerà l’incredibile traguardo delle 350 gare disputate in carriera nel British Superbike vantando 28 vittorie e 17 poles senza tuttavia riuscire a vincere il campionato dove in tre distinte occasioni ha concluso al secondo posto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy