BSB: 4 piloti si preparano per correre al Macau Grand Prix

BSB: 4 piloti si preparano per correre al Macau Grand Prix

Rutter cerca la 7° vittoria, Easton la 2° di fila

Commenta per primo!

Quattro piloti del British Superbike correranno il prossimo 20 novembre il Macau Grand Prix sul mitico circuito da Guia, due dei quali alla caccia di un risultato storico e, se vogliamo, anche per “salvare” una stagione difficile nel Regno Unito. Questo è il profilo di Stuart Easton, vincitore a Macau nel 2008 e 2009 con il team Hydrex/Swan Honda, pronto a ri-debuttare su Kawasaki proprio in occasione di questo evento.

Per lui ci sarà la disponibilità di una Ninja ZX-10R ufficiale del World Superbike preparata dal Paul Bird Motorsport con, al suo fianco, lo specialista delle Road Races Keith Amor. Il pilota scozzese proverà la moto in questi giorni al Motorland Aragon, dove prenderà contatto anche con la moto 2011.

Punta invece al record assoluto Michael Rutter, sei vittorie a Macau così come Ron Haslam. “The Blade” non vince a Guia dal 2005 su Honda, ma questa volta correrà con la stessa Ducati 1098R del BSB schierata dal Riders Motorcycles ribattezzato “Team of Paris” per esigenze di sponsor.

Oltre a Rutter correrà il suo compagno di squadra Martin Jessopp, anche se la sua partecipazione è ancora in forse per la frattura di tibia e perone che lo ha costretto a rinunciare all’ultima tappa stagionale del BSB a Oulton Park.

Nessun problema invece per Simon Andrews, al secondo gettone di presenza a Macau sempre con MSS Colchester Kawasaki: top-10 lo scorso anno, adesso con la Ninja vuole avvicinare il podio…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy