BSB: un’estate bestiale, quattro round tra luglio e agosto

BSB: un’estate bestiale, quattro round tra luglio e agosto

Il BSB British Superbike non va in vacanza: da Knockhill a Cadwell Park passando per Brands Hatch e Thruxton un’estate ricca di gare imperdibili…

di Alessio Piana, @alessiopiana130
BSB garanzia di spettacolo

Il BSB non va in vacanza. Anzi, tra i mesi di luglio e agosto la stagione 2018 del Bennetts British Superbike entra ancor più nel vivo con quattro round in alcuni dei tracciati di maggior storia e tradizione del Regno Unito, garanzia di spettacolo e di tenere alto il livello di attenzione verso uno dei campionati più competitivi ed avvincenti del motociclismo nazionale ed internazionale.

DA KNOCKHILL A CADWELL PARK – L’estate… bestiale del BSB inizia questo fine settimana con la trasferta in Scozia a Knockhill, “short track” da poco più di 2 chilometri dove la sfida per la vittoria è questione di millesimi. Superato il quinto round, il prossimo impegno sarà a Brands Hatch, questa volta sul tracciato Grand Prix e con atteso il pienone di pubblico per il “Big Brands Bash” dove l’obiettivo sarà quello di eguagliare i numeri dello scorso anno (58.000 spettatori nella sola giornata di domenica nell’atto conclusivo 2017 dello scorso mese di ottobre). Per non farsi mancare nulla, il BSB correrà in due distinte occasioni anche nel mese di agosto: nel weekend del 3-5 sul velocissimo tracciato di Thruxton, 15 giorni più tardi a Cadwell Park dove… si salta!

TANTI IMPEGNI PER I PILOTI – Un’estate impegnativa anche per gli stessi grandi protagonisti del BSB, i quali per non farsi mancare nulla saranno anche al via della 8 ore di Suzuka il 29 luglio prossimo. Da Leon Haslam (con Kawasaki Team Green) a Bradley Ray (Yoshimura Suzuki), passando per Dan Linfoot (Moriwaki Honda), Peter Hickman (NRT48 BMW), Christian Iddon e Michael Laverty (con TeamTras 135 BMW Financial Services), più altri nomi che potrebbero trovar conferma da qui in avanti.

IL BSB IN DIRETTA TV – Grazie a Corsedimoto.com quest’anno tutte le gare del BSB British Superbike si potranno seguire in diretta TV su AutomotoTV (Sky canale 228), compreso il round di Knockhill in con le due manche domenica alle 14:30 e 17:30. Successivamente le gare, in formato integrale e con commento in italiano, saranno disponibili proprio su Corsedimoto.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy