BSB: una giornata di test a Donington Park ad agosto

In Pista
venerdì, 10 febbraio 2012 alle 6:22
bsb donington park brookes laverty 2011
Oltre al ricco calendario dei test invernali, MotorSportVision Racing (MSVR) ha organizzato una giornata di test a stagione in corso per il British Superbike 2012.
L'appuntamento per le squadre è fissato a Donington Park per il 7 agosto, giornata riservata a tutti i piloti iscritti non soltanto al BSB, ma anche ai cosiddetti campionati "di contorno" (Supersport, Superstock 1000, Superstock 600...).
Va detto che quest'anno il round di Donington risulterà determinante per le sorti del campionato, l'ultimo della "main season" prima dello "Showdown", playoff di fine stagione comprensivo degli appuntamenti di Assen, Silverstone e Brands Hatch GP.
Per quanto concerne la regolamentazione in materia di test privati, ciascun pilota iscritto al British Superbike potrà usufruire di un massimo di 12 giorni di prove a stagione in corso, da disputarsi esclusivamente su tracciati appartenenti all’AMRCO (Association of Motor Racing Circuit Owners): Anglesey, Brands Hatch, Cadwell Park, Castle Combe, Croft, Donington Park, Goodwood, Kirkistown, Knockhill, Lydden, Mallory Park, Mondello Park, Oulton Park, Pembrey, Rockingham, Silverstone, Snetterton e Thruxton.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading