BSB: triplice impegno per Michael Laverty, in pista e TV

BSB: triplice impegno per Michael Laverty, in pista e TV

Sarà un 2018 impegnativo per Michael Laverty: nel BSB con Tyco BMW, occasionalmente nell’Endurance, ma anche come opinionista per BT Sport al seguito della MotoGP.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Michael Laverty di ritorno in Tyco BMW

Lasciandosi definitivamente alle spalle una sofferta stagione 2017 vissuta con McAMS Yamaha, l’anno nuovo per Michael Laverty riserva il gradito ritorno in Tyco BMW by TAS. Con la compagine di Hector e Philip Neill l’originario di Toomebridge ha corso a lungo nell’ultimo decennio, tanto che per lui si tratterà del terzo ritorno in ordine di tempo con il TAS Racing.

Laureatosi Campione con questa squadra del British Supersport 2007, successivamente nel 2008 ha esordito nel BSB per poi, nel 2010, tornare in organico in sella ad una Suzuki GSX-R 1000, conquistando due vittorie tra Oulton Park e Croft ed il quarto posto in campionato. Successivamente al via del BSB con Swan Yamaha (2011) e Samsung Honda (2012), archiviato il biennio in MotoGP (2013-2014) con la PBM-Aprilia CRT, nel 2015 e 2016 ha nuovamente difeso i colori del TAS Racing, passato nel frattempo da Suzuki a BMW.

Sotto le insegne Tyco BMW, tornando in sella ad una BMW S1000RR con la quale ha recentemente preso parte al Sunflower Trophy, M-LAV conta di riproporsi ai vertici del British Superbike in un 2018 a dir poco impegnativo. Parallelamente al programma nel BSB, Laverty è atteso al via di qualche tappa del Mondiale Endurance FIM EWC a cominciare dalla 24 ore di Le Mans dove, apparentemente, correrà con Penz13 BMW in equipaggio con Christian Iddon, suo compagno di squadra nel British Superbike.

Oltre ai numerosi impegni in pista, Michael Laverty è stato recentemente ingaggiato da BT Sport come talent per la programmazione dedicata alla MotoGP. Dai trascorsi nella top class con PBM e collaudatore Aprilia, il 36enne pilota nordirlandese dirà la sua nel corso delle prolungate dirette al seguito del Motomondiale su BT Sport MotoGP, affiancando dei Campioni del Mondo oggi opinionisti d’eccezione come Neil Hodgson, James Toseland e Colin Edwards…

Corsedimoto.com porta il British Superbike in diretta TV per la prima volta in Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy