BSB Tre test per Davide Giugliano, verso l’esordio…

BSB Tre test per Davide Giugliano, verso l’esordio…

Dopo una prima presa di contatto con la BMW HP4 Race, Davide Giugliano proverà tre volte la S1000RR di Tyco BMW in vista del debutto nel British Superbike 2017.

Il 2 aprile prossimo, esattamente tra 37 giorni, Davide Giugliano esordirà ufficialmente nel British Superbike. Un debutto atteso, attesissimo per il pubblico italiano (e non solo), con il ‘Bandito‘ che cercherà con Tyco BMW di portare per la prima volta il tricolore sul gradino più alto del podio del BSB. Un proposito ambizioso suffragato dal potenziale velocistico del Campione 2011 della Superstock 1000 FIM Cup, coadiuvato da una squadra (TAS Racing) non soltanto il riferimento di BMW Motorrad nella categoria, ma anche tra le compagine di maggior successo d’Oltremanica.

Per questo debutto Giugliano non ha lasciato nulla al caso. Nei giorni scorsi, al Circuito de Almeria, ha precorso i tempi scendendo in pista con una BMW HP4 Race Carbon, versione ‘estrema‘ (ed esclusiva) della HP4 caratterizzata da telaio, cerchi e carene in carbonio. Uno shakedown indispensabile per farsi un’idea della 4 cilindri di Monaco, per quanto differente rispetto alla S1000RR in configurazione MCE BSB (centralina unica MoTeC senza aiuti elettronici) con la quale correrà quest’anno nel British Superbike.

Come prima volta in sella ad una BMW mi sono trovato molto bene“, ha ammesso il pilota capitolino, 5 Superpole e 14 podi in carriera nel Mondiale Superbike. “Si tratta di una moto diversa rispetto alle moto con cui ha corso negli ultimi anni, ma il feeling è stato subito buono. Adesso non vedo di provare la S1000RR di Tyco BMW!

Il primo, effettivo test di Davide Giugliano con la BMW S1000RR del team Tyco BMW by TAS avrà luogo settimana prossima a Cartagena, teatro dei consueti “Pro Test” invernali del British Superbike. Successivamente l’ormai ex-pilota ufficiale Ducati nel World Superbike scenderà in pista ad Almeria per poi far tappa a Donington Park in data 22 marzo per i Test ufficiali MSVR, giusto a pochi giorni dal primo round 2017 del 2 aprile prossimo. L’esordio si avvicina…

BSB Davide Giugliano e BMW, prima presa di contatto ad Almeria

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy