BSB: Test Smiths BMW a Knockhill, c’è anche Glen Richards

BSB: Test Smiths BMW a Knockhill, c’è anche Glen Richards

Il team Smiths Racing del British Superbike prova a Knockhill, in sella alla BMW S1000RR occasionalmente anche Glen Richards.

Aspettando il ritorno in azione del British Superbike previsto soltanto nel fine settimana del 24-26 a Knockhill, il team Smiths Racing ha colto la palla al balzo per effettuare una giornata di test (tra le 12 massimo previste dal regolamento 2016) proprio sul tracciato scozzese.

Inaspettatamente favoriti da condizioni climatiche decisamente congeniali intorno ai 20° (non propriamente consuetudine in Scozia), sono scesi in pista in sella alle rispettive BMW S1000RR i due piloti Smiths Racing al via del BSB 2016, nello specifico Jakub Smrz e Howie Mainwaring, a caccia di risultati importanti dopo un inizio di stagione tra alti e bassi.

Glen Richards è tornato in sella
Glen Richards è tornato in sella

Accanto a loro è occasionalmente tornato in sella un pilota dai trascorsi di successo proprio con Smiths Racing: Glen Richards. Già Campione 2008 e 2012 del British Supersport, nel National Superstock 1000 Championship ed in trionfo nella classe ‘EVO’ del British Superbike 2011, l’australiano ha percorso qualche giro con la BMW S1000RR in qualità di consulente della squadra.

Parallelamente a questo impegno l’originario di Adelaide, che nel BSB ha difeso anche i colori di HM Plant Honda, segue Alex Lowes nell’arco di tutta la stagione del Mondiale Superbike.

Foto @OfficialBSB – Power-Images.co.uk

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy