BSB: Test a Jerez per il team TAG Racing

BSB: Test a Jerez per il team TAG Racing

In vista del BSB 2018 il team TAG Racing Yamaha ha affrontato tre giorni di test a Jerez con James Ellison e Shaun Winfield. Ecco com’è andata.

Commenta per primo!

Nei giorni scorsi il team TAG Racing Yamaha, uno dei team di punta del British Superbike, ha svolto una sessione di test a Jerez de la Frontera con James Ellison e Shaun Winfield.

I due piloti hanno completato nei tre giorni di prove a disposizione più di 150 giri e l’area su cui si è lavorato principalmente è l’anteriore, per il quale sono stati testati aggiornamenti che hanno riguardato anche le sospensioni. Per l’occasione Ellison e Winfield hanno avuto al loro fianco un volto noto quale Chris Walker, presente in Spagna in qualità di mentore.

Queste le parole di James Ellison, che quest’anno affronterà la sua ultima stagione nel BSB: “Questi test sono stati molto positivi per me e per l’intero team TAG Racing. Avevo fatto un test già nel novembre 2017 a Donington Park e il team ha usato i dati racconti lì per costruire una moto su misura per me. Direi che ci sono riusciti! Mi sono sentito bene fin dal primo giro e questo mi rende fiducioso. All’inizio ero un po’ scettico di fronte all’idea di cambiare sospensioni, ma per ora mi trovo benissimo.

Il team TAG Racing Yamaha svolgerà un’ulteriore sessione di test a fine febbraio a Cartagena e successivamente parteciperà ai test precampionato in programma a Donington Park, circuito che dal 31 marzo al 2 aprile ospiterà la tappa inaugurale del British Superbike 2018.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy