BSB Taylor Mackenzie affiancherà Guintoli in Hawk Bennetts Suzuki

BSB Taylor Mackenzie affiancherà Guintoli in Hawk Bennetts Suzuki

Originariamente destinato alla Superstock 1000, il figlio d’arte Taylor Mackenzie è stato promosso al British Superbike dal team Hawk Bennetts Suzuki accanto a Sylvain Guintoli.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Annuncio a sorpresa da parte del team Hawk Racing, sotto le insegne Bennetts Suzuki nuova squadra di riferimento della casa di Hamamatsu al via del British Superbike 2017. Accanto a Sylvain Guintoli correrà con la seconda (nuova) Suzuki GSX-R 1000 il Campione nazionale Superstock 1000 in carica Taylor Mackenzie, originariamente designato da Bennetts Suzuki per difendere il #1 proprio nella STK1000.

Laureatosi Campione del Pirelli National Superstock 1000 Championship proprio con Hawk Racing (ma in sella ad una BMW S1000RR), il figlio d’arte dai trascorsi nel Mondiale 125cc tornerà così nel British Superbike dopo l’esperienza del 2015 con Team WD40 Kawasaki. Nelle scorse settimane, come testimonia la foto, ha già avuto modo di provare la nuova Suzuki GSX-R 1000, seppur in configurazione stradale.

Sono al settimo cielo“, ha ammesso il figlio di Niall, tre volte Campione del BSB. “Dopo il successo nella Superstock 1000 sentivo che era il momento più opportuno per passare in Superbike. Poter contare su di un compagno di squadra come Sylvain Guintoli mi sarà d’aiuto, potrò imparare molto da lui“.

Se Taylor Mackenzie è stato promosso al BSB, nella Superstock 1000 britannica correrà invece con Bennetts Suzuki Richard Cooper, il quale ha rinnovato il sodalizio con la compagine di Stuart Hicken dopo aver conquistato in questa stagione la sua prima vittoria in Gara 2 ad Oulton Park. Cooper, già Campione STK1000 oltremanica, ha voluto per primo questo passaggio per poter riconquistare l’alloro nazionale di categoria.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Katana05 - 2 anni fa

    Questi due spaccheranno di brutto. Shane Byrne è avvisato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy