BSB: Ryuichi Kiyonari correrà ad Oulton Park con Honda!

BSB: Ryuichi Kiyonari correrà ad Oulton Park con Honda!

Il tri-Campione del BSB Ryuichi Kiyonari ritorna nel Regno Unito: sostituirà l’infortunato Dan Linfoot in Honda Racing UK nel terzo round 2018.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Ryuichi Kiyonari torna nel BSB

Chi si rivede! Il terzo appuntamento stagionale del BSB British Superbike in programma nel Bank Holiday Weekend del 5-7 maggio ad Oulton Park vedrà al via l’eccezionale ritorno di Ryuichi Kiyonari, tri-Campione della serie convocato da Honda Racing UK in sostituzione dell’infortunato Dan Linfoot. Nell’ultimo biennio tornato in madrepatria per difendere i colori Moriwaki Racing (sempre in sella ad una Honda Fireblade) nell’All Japan Superbike ed alla 8 ore di Suzuka, King Kiyo ha scritto memorabili pagine di storia del BSB.

Dal debutto nel 2004, sua prima stagione completa “europea” in carriera dopo esser subentrato al compianto Daijiro Kato nella MotoGP 2003 con il team Gresini, Ryuichi con i colori HM Plant Honda si è assicurato 50 vittorie (a lungo recordman) e, soprattutto, tre titoli: 2006, 2007 e 2010, quest’ultimo ottenuto proprio nella super-finale disputatasi ad Oulton Park.

L’ultima stagione di Ryuichi Kiyonari nel BSB risale al 2016 quando passò in corso d’opera dal team Bennetts Suzuki a Smiths Racing BMW, senza (oggettivamente) lasciare il segno.

Mi dispiace per quanto accaduto a Dan“, ammette Ryuichi Kiyonari, insieme a Dan Linfoot e Yuki Takahashi equipaggio di Moriwaki per la 8 ore di Suzuka 2017. “Sono felice di tornare nel BSB, un campionato dove ho corso a lungo e di farlo con una squadra con la quale ho militato per tanti anni. Conosco la nuova CBR dalla passata stagione, pertanto cercherò nel fine settimana di fare del mio meglio e ottenere i migliori risultati possibili“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy