BSB: proseguono i test per Leon Haslam e GBmoto Kawasaki

BSB: proseguono i test per Leon Haslam e GBmoto Kawasaki

Dopo Jerez de la Frontera, Leon Haslam ed il team GBmoto Kawasaki con James Ellison e Peter Hickman ha preso parte a due giorni di Test ad Aragon

Commenta per primo!

Archiviata una (positiva) prima presa di contatto a Jerez de la Frontera, Leon Haslam insieme ai suoi due compagni di squadra James Ellison (vice-Campione 2009) e Peter Hickman (recente vincitore del Macau Motorcycle Grand Prix) ha preso parte ad una due-giorni di Test organizzati da Kawasaki Motors Europe al MotorLand Aragón di Alcañiz. In questa circostanza ‘Pocket Rocket’, al ritorno nel British Superbike dopo sette stagioni trascorse nel Mondiale di categoria, ha perfezionato l’adattamento con la Kawasaki Ninja ZX-10R preparata dal GBmoto Racing.

Incappato in una caduta nella prima giornata di prove, all’indomani il vice-Campione del Mondo Superbike 2010 ha progressivamente migliorato i propri riferimenti cronometrici, già impaziente di tornare in pista nei prossimi test in programma al Circuito de Cartagena.

Conclusi questi due giorni di Test le sensazioni sono positive“, ha ammesso Leon Haslam. “Nel corso della prima giornata sono incappato in una brutta caduta causata dal forte vento, ma già nel pomeriggio sono tornato in pista grazie al lavoro di tutta la squadra che ha risistemato la moto. Il secondo giorno di prove è stato particolarmente positivo: i tempi sono migliorati e ci siamo concentrati sulla ciclistica. Qui James (Ellison) e Peter (Hickman) hanno lavorato con l’elettronica 2016, auspicabilmente sarà così anche per me a Cartagena di modo di mettere tutto insieme in vista dell’esordio stagionale“.

Oltre all’elettronica 2016, James Ellison (che si è attestato su tempi vicini a quelli del Mondiale) e Peter Hickman hanno verificato il potenziale del nuovo pacchetto di sospensioni Showa con riscontri incoraggianti, di buon auspicio per un 2016 da protagonisti sotto le insegne JG Speedfit Kawasaki.

Foto Steve English

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy