Aspettando i test MSVR del prossimo mese di marzo tra Donington Park, Brands Hatch e Snetterton, venerdì 16 febbraio ad Oulton Park
Matteo Baiocco ha esordito ufficialmente da nuovo pilota del team
Rapido Sport Racing (fusione tra Moto Rapido e Millsport Racing) del
British Superbike. Il bi-Campione italiano Superbike in uno dei consueti "track day" è sceso in pista in sella alla
Ducati 1199 Panigale preparata secondo le specifiche BSB-MSVR (centralina elettronica MoTeC M170, preparazione motore "Evo", vietati aiuti elettronici quali traction e launch control più anti-wheelie). Più che un effettivo "test" per il forte pilota di Osimo si è trattato di uno "shakedown" funzionale per scoprire le peculiarità di uno dei tracciati più adrenalinici del Regno Unito ed, ovviamente, della Panigale per il British Superbike.

"
E' stato il mio primo test ad Oulton Park: un circuito impegnativo, ma al contempo davvero divertente", ha spiegato l'ex protagonista della Superstock 1000 FIM Cup con trascorsi nel Mondiale Superbike. "
Erano quattro mesi che non salivo in sella ad una moto, siamo stati fortunati nell'incontrare condizioni climatiche favorevoli con il sole per tutta la giornata. Essendo un test aperto a tutti c'era tanto traffico e, di conseguenza, non ho potuto forzare, ma è stata comunque una bella occasione per conoscere i ragazzi della squadra. Adesso sono impaziente di provare a Donington Park". Matteo Baiocco proverà la Ducati 1199 Panigale R di Rapido Sport Racing il prossimo 14 marzo a Donington Park, seguiranno altri tre giorni di test tra Brands Hatch Indy (15/03) e Snetterton (19-20/03).