BSB: positiva prima presa di contatto di Stuart Easton con la Panigale

BSB: positiva prima presa di contatto di Stuart Easton con la Panigale

A Cadwell Park, giusto a pochi giorni dal weekend di gara, Stuart Easton ha provato la Ducati Panigale R del team Moto Rapido Ducati.

Risolto consensualmente l’accordo con il team ePayMe Yamaha, Stuart Easton ha già iniziato la sua nuova avventura nel British Superbike con il team Moto Rapido Ducati. In sostituzione di Danny Buchan (tornato al team Tsingtao Kawasaki MSS), il pilota scozzese ha avuto modo di provare a Cadwell Park per due giorni la Ducati Panigale R con la quale disputerà gli ultimi round della stagione 2016 cominciando proprio dalla tappa del ‘Mountain’ del 29 agosto prossimo.

E’ stato davvero un buon test“, ha ammesso Stuart Easton che non correva con una bicilindrica dall’esperienza, in sella ad una Ducati 999, del Macau Motorcycling Grand Prix 2004. “Abbiamo percorso tanti giri, per me indispensabili al fine di conoscere una moto così diversa rispetto a quelle che ho guidato in questi ultimi anni.

Devo dire è stato divertente, la moto risponde perfettamente e sono riuscito a trovare un buon feeling. Mi sento pronto per questa nuova sfida e con la squadra abbiamo già instaurato una bella intesa“.

Stuart Easton è stato sostituito a tempo pieno al team ePayMe Yamaha da Broc Parkes, mentre l’ex Campione British Supersport ha chiaramente rinunciato all’accordo con Bathams BMW SMT per correre, dal round di Oulton Park, nel Pirelli National Superstock 1000 Championship.

Foto: Ducati UK Racing

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy