BSB Michael Laverty in ripresa dall’infortunio

BSB Michael Laverty in ripresa dall’infortunio

La caduta nelle qualifiche di Oulton Park ha pesato tantissimo a Michael Laverty: a Knockhill sarà al 100 %.

Ci si aspettava qualcosa di più dal primo scorcio di stagione 2017 nel British Superbike da parte di Michael Laverty. Passato da Tyco BMW al team McAMS Yamaha, “M-LAV” ha vissuto una serie di disavventure non di poco conto, l’ultima in serie la rovinosa caduta nel corso delle prove di Oulton Park.

In questa circostanza Laverty ha rimediato una vistosa abrasione al ginocchio destro che non gli ha permesso di esprimersi al meglio nelle due gare in programma. Massimizzando il prolungato stop del BSB che riporterà i piloti in pista soltanto dal 16 al 18 giugno prossimi a Knockhill, l’ex pilota della MotoGP sta recuperando da questo infortunio.

La profonda ferita al ginocchio destro di Michael Laverty
La profonda ferita al ginocchio destro di Michael Laverty
Nella sfortuna, sono fortunato che il BSB osservi una lunga pausa tra Oulton Park e Knockhill“, ha dichiarato Michael Laverty. “Questo mi ha permesso di recuperare completamente dall’infortunio al ginocchio: subito dopo il weekend di gara ho avvertito una serie di problematiche al riguardo. La ferita non era di poco conto, così ho dovuto lasciar trascorrere del tempo per guarire completamente. L’infezione ha comportato più difficoltà del previsto, ma per fortuna adesso è tutto OK“.

Nei prossimi giorni Michael Laverty tornerà in sella a Cartagena per dei corsi di guida organizzati da Pacedayz, nell’occasione ai comandi di una Yamaha R1 in configurazione Stock.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy