BSB: Matej Smrz salta Knockhill, al suo posto Wainwright

In Pista
martedì, 21 giugno 2016 alle 12:39
Novità in griglia nella tappa del British Superbike in agenda questo fine settimana a Knockhill (Scozia). Complici gli irrisolti problemi fisici che lo avevano costretto a saltare già il round di Knockhill, Matej Smrz (nella foto) lascerà provvisoriamente la guida della BMW S1000RR del PR Racing a Josh Wainwright.
Ventisei anni compiuti, Wainwright attualmente corre nel Pirelli National Superstock 1000 Championship (il campionato britannico Superstock 1000) con il team Fast Van Hire Kawasaki Racing, serie dove attualmente è ottavo nella generale con il settimo posto conseguito nell'ultimo round disputatosi a Brands Hatch Indy quale miglior risultato.
"Sono chiaramente entusiasta di avere l'opportunità di correre con una Superbike full-spec e di questo devo ringraziare la squadra", ha ammesso Josh Wainwright. "Non sarà facile, ma sono convinto che questo sia il momento più giusto per salire di categoria".
John Jameson, titolare del team Lloyd & Jones/PR Racing, ha confermato che al rientro di Matej Smrz la sua squadra porterà in pista due BMW S1000RR con Wainwright che proseguirà questa esperienza fino al termine della stagione 2016.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading