BSB: Luke Stapleford torna nel British Supersport a Snetterton

BSB: Luke Stapleford torna nel British Supersport a Snetterton

A Snetterton il Campione in carica del British Supersport Luke Stapleford tornerà a correre in madrepatria con una Triumph Daytona 675 del Profile Racing.

Gradito, per quanto occasionale, rientro nel British Supersport. Da Campione in carica ed attualmente impegnato nel Mondiale di categoria, Luke Stapleford sarà al via della prossima tappa in agenda a Snetterton (8-10 luglio) sempre in sella ad una Triumph Daytona 675R schierata dal Profile Racing, questa volta con il #1 ben in vista sul cupolino.

Mattatore del Dickies British Supersport Championship lo scorso anno con ben 14 vittorie, il talentuoso pilota britannico è successivamente passato al Mondiale Supersport: dapprima con PTR Honda per poi fare il suo ritorno ai comandi di una Triumph del Profile Racing, sfiorando una clamorosa pole position al TT Circuit Assen.

Sono davvero impaziente di tornare a correre a Snetterton nel British Supersport“, ha ammesso Luke Stapleford. “Nel Mondiale c’è una lunga pausa fino al Lausitzring, pertanto abbiamo colto l’occasione per disputare questa gara-test nel BSS. Ci sono diverse aree sulla moto dove sappiamo di dover intervenire: lo faremo nel British Supersport dove, a dispetto del Mondiale, ci sarà tempo di provare.

Sarà interessante capire a che livello siamo. Lo scorso anno a Snetterton siamo stati grandi protagonisti, in questa circostanza ci sono delle incognite. Molti penseranno che sarà facile per me tornare da Campione, ma non è affatto così: il livello è alto e tutti i piloti hanno già preso parte a dei Test a Snetterton. Non sarà facile, ma cercheremo di ottenere un buon risultato che rappresenterebbe un’iniezione di fiducia per tutta la squadra“.

Oltre alla pole sfiorata ad Assen, Luke Stapleford nel Mondiale Supersport ha finora ottenuto un 5° posto in casa a Donington Park quale miglior piazzamento per poi concludere 9° nell’ultimo round disputatosi a Misano Adriatico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy