BSB: Luke Stapleford con Smiths BMW a Thruxton

BSB: Luke Stapleford con Smiths BMW a Thruxton

Wild Card d’eccezione nella tappa di Thruxton del BSB: da Campione British Supersport in carica correrà Luke Stapleford con una terza BMW del Smiths Racing.

Ci sarà una wild card d’eccezione nella tappa del British Superbike in programma il prossimo fine settimana a Thruxton. Con una terza BMW S1000RR del Smiths Racing accanto ai titolari Jakub Smrz e Howie Mainwaring correrà Luke Stapleford, Campione British Supersport in carica ed abitualmente impegnato nel Mondiale di categoria (ha sfiorato la pole position ad Assen) con una Triumph Daytona 675R del Profile Racing.

Per Stapleford si tratterà di un ritorno nel BSB dopo la parentesi dei conclusivi eventi della stagione 2015 quando, parallelamente al suo trionfale impegno nel BSS, rilevò da James Westmoreland la seconda Ninja ZX-10R del team JG Speedfit Kawasaki (GBmoto Racing), conquistando subito dei punti nella prova di Silverstone.

Complice l’infinita pausa del calendario 2016 del Mondiale Supersport, Stapleford potrà correre nel BSB a Thruxton proseguendo questo suo ritorno ‘part-time’ in madrepatria. Nell’ultima tappa disputatasi a Snetterton Luke prese infatti parte da wild card al British Supersport sempre con una Triumph del Profile Racing conquistando una sensazionale vittoria in Gara 1 ed il secondo posto in Gara 2 preceduto dal solo Tarran Mackenzie.

Sono entusiasta di tornare in sella ad una Superbike e di farlo in particolare con Smiths Racing“, ha ammesso Luke Stapleford. “Non so davvero cosa aspettarmi, la BMW S1000RR è una moto concettualmente diversa rispetto a quelle a cui sono abituato. Nella fase conclusiva della scorsa stagione mi sono alternato tra Superbike e Supersport, pertanto avrò già qualche riferimento. Thruxton inoltre mi piace, sono impaziente di scender in pista in sella ad una Superbike: voglio sfruttare questa opportunità, divertirmi e lavorare nel miglior modo possibile per tutta la squadra“.

Foto britishsuperbike.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy