BSB Luke Mossey pronto per il rientro a Silverstone

BSB Luke Mossey pronto per il rientro a Silverstone

Luke Mossey è già sceso in pista a Donington Park, correrà a Silverstone con l’obiettivo di assicurarsi un posto nello Showdown.

A meno di 1 mese dalla frattura della seconda vertebra lombare (L2) rimediata nel corso della terza sessione di prove libere a Thruxton, Luke Mossey è pronto a tornare in sella. Anzi, lo ha già fatto, prendendo parte ieri ad una (breve) giornata di test a Donington Park al fine di correre tra pochi giorni a Silverstone.

Vincitore quest’anno delle due gare di Brands Hatch Indy e rimasto per diversi round in testa alla classifica di campionato, il 24enne originario di Cambridge a Thruxton era incappato in una rovinosa caduta nel corso della terza sessione di prove libere. Un volo dalla dinamica particolare: nel tentativo di ritoccare i suoi tempi, Mossey ha perso il controllo della sua Kawasaki Ninja ZX-10RR nella veloce piega in uscita dalla chicane Club con la posteriore che ha toccato l’erba oltre la linea bianca. Successivamente Luke è stato sbalzato in aria e contro le barriere di protezione, con la propria moto che gli è finita addosso.

In seguito a questo schianto Mossey era stato trasportato all’Ospedale di Southampton dove gli era stata accertata la frattura della vertebra L2 oltre che una forte contusione alla caviglia destra. Il giovane pilota britannico ha fatto il possibile per riprendersi da questo infortunio e, in queste ore, ha già confermato la propria partecipazione all’imminente round di Silverstone in programma il 9-10 settembre con ben 3 gare in programma.

Attualmente Mossey è 6° in campionato, ma per rientrare tra i 6 eletti per lo Showdown (play-off dei conclusivi 3 eventi riservati ai 6 migliori piloti della Main Season) dovrà difendere l’esiguo vantaggio di 5 punti nei confronti di Jake Dixon, 8 a scapito di Christian Iddon e 42 su James Ellison.

Il breve test di Donington Park sembra aver offerto a Mossey le garanzie per poter correre senza problemi in sella alla seconda Ninja ZX-10RR del team JG Speedfit Bournemouth Kawasaki, cercando a Silverstone di raggiungere il primo obiettivo stagionale rappresentato dall’approdo allo Showdown.

Nella foto Luke Mossey in pista ieri a Donington Park, photo courtesy @DoningtonParkUK

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy