BSB: Lorenzo Zanetti correrà a Thruxton nel British Supersport!

BSB: Lorenzo Zanetti correrà a Thruxton nel British Supersport!

Lorenzo Zanetti, pilota ufficiale MV Agusta Reparto Corse nel Mondiale Supersport, correrà a Thruxton con la MV Agusta F3 675 del Tsingtao Racing nel British Supersport.

Il circus del BSB accoglie un altro nostro portabandiera. E che pilota! Accanto a Vittorio Iannuzzo, al via della top class Superbike con Gearlink Kawasaki, nella tappa del British Supersport in agenda a Thruxton dal 22 al 24 luglio prossimi correrà Lorenzo Zanetti, pilota ufficiale MV Agusta Reparto Corse nel Mondiale di categoria, occasionalmente al via con una delle F3 675 schierate dal Tsingtao Racing, da un triennio a questa parte compagine di riferimento per la casa di Schiranna nel BSB e Road Racing.

Terzo classificato nel Mondiale Supersport 2015 ed attualmente sesto nella generale, il pilota bresciano ha accettato la proposta del Tsingtao Racing per questa apparizione spot nel British Supersport, chiaramente sempre di comune accordo con MV Agusta.

Il BSB mi ha sempre affascinato“, ha ammesso Lorenzo Zanetti. “Penso sia uno dei campionati più competitivi del pianeta, così quando ho ricevuto la chiamata dal team MV Agusta del Regno Unito non potevo dire di no!

Non vedo l’ora di correre, anche se certamente non sarà facile. Dovrò scoprire le caratteristiche della pista e le peculiarità di una F3 675 differente come specifiche rispetto a quella con cui corro nel Mondiale, ma spero di poter dare il mio aiuto alla squadra per sviluppare la moto per il futuro. Dato che nel Mondiale c’è una lunga pausa, non c’è miglior modo di tenersi in allenamento che correre! Per questo desidero ringraziare MV Agusta e Tsingtao Racing per questa opportunità“.

Nelle scorse settimane, in occasione dei Test ufficiali MSVR a Snetterton, con il team Tsingtao Racing aveva provato Massimo Roccoli, Campione CIV Supersport in carica (4 titoli in carriera) nonchè pilota ufficiale/collaudatore MV Agusta. Conferma come, anche nel BSB, si parla sempre più italiano, a maggior ragione con Lorenzo Zanetti al via…

Servizio Fotografico: Diego De Col

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy