BSB Leon Haslam resterà nel British Superbike anche nel 2017

BSB Leon Haslam resterà nel British Superbike anche nel 2017

Leon Haslam confermato al via del BSB 2017: correrà con i colori del Team Green gestito da Bournemouth Kawasaki.

Mondiale Superbike? Collaudatore? Macché. Leon Haslam, come ha sempre ribadito nelle ultime settimane, anche nel 2017 sarà al via del British Superbike chiaramente con Kawasaki, con i gloriosi colori del Team Green gestito da una rinnovata struttura (Bournemouth Kawasaki, oggi Quattro Plant Kawasaki) in seguito alla dipartita del team GBmoto Racing. Vice-Campione 2016 lottando fino a Gara 2 di Brands Hatch per la conquista del titolo con Shane Byrne, ‘Pocket Rocket‘ darà l’assalto al titolo con l’investitura ufficiale Kawasaki e Kawasaki Motors UK vantando la disponibilità di una competitiva Kawasaki Ninja ZX-10R.

Vincitore di 9 gare nel 2016 laureandosi per la terza volta (2006, 2008, 2016) vice-Campione, l’obiettivo dichiarato di Leon Haslam è di puntare al titolo del più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta con prevista nuovamente la partecipazione alla 8 ore di Suzuka dopo il 2° posto di quest’anno.

Il 2016 è stato un anno positivo: alla mia prima esperienza con Kawasaki, tornando nel BSB a distanza di 8 anni e con nuove regole, sono stato sempre lì a giocarmela in ogni round“, ha spiegato Leon Haslam. “Avevo diverse offerte dal Mondiale Superbike, ma ho preferito restare nel BSB dove ho la concreta possibilità di vincere delle gare e puntare al titolo. Ci saranno ingressi importanti nella stagione 2017, io amo le sfide e non vedo l’ora di ricominciare“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy