BSB: Jakub Smrz nuovamente al via con PR Racing BMW

BSB: Jakub Smrz nuovamente al via con PR Racing BMW

Jakub Smrz è il 26esimo pilota confermato ai nastri di partenza del BSB British Superbike 2018: correrà ancora con la BMW S1000RR del PR Racing.

A sostanzialmente 50 giorni dal primo appuntamento stagionale in programma il 2 aprile prossimo a Donington Park, il British Superbike raggiunge quota 26 iscritti. L’ultima conferma nello schieramento di partenza risponde al nome di Jakub Smrz, da diverse stagioni ormai presenza fissa del BSB. Il pilota ceco ha rinnovato il sodalizio con il team PR Racing per correre con una BMW S1000RR, facendo tesoro dei progressi maturati nell’arco del 2017 conclusosi con una top-5 di prestigio a Silverstone.

Kuba, che sarà parallelamente impegnato nel Mondiale Endurance FIM EWC con IV Racing BMW CSEU insieme al fratello Matej, Karel Hanika ed alla 24 ore di Le Mans Sylvain Barrier (ora al via del BSB con Smiths Racing BMW), difenderà i colori del rinnovato team PR Racing LLoyd & Jones Bowker Motorrad BMW, frutto dell’accordo tra PR Racing e Bowker Motorrad BMW di Preston.

Sono felice di restare con PR Racing per un’altra stagione, di questo devo ringraziare John e Julian per l’opportunità“, afferma Smrz, dai trascorsi nel BSB anche con Padgett’s Honda, Moto Rapido Ducati e Milwaukee Yamaha. “Lo scorso anno siamo partiti da zero, ma progressivamente ci siamo migliorati per tutto l’arco della stagione ottenendo dei buoni risultati. Tra alti e bassi abbiamo individuato delle aree su cui possiamo lavorare, facendo tesoro dell’esperienza maturata in sella alla BMW nella passata stagione. Con la squadra abbiamo già disputato un test lo scorso mese di dicembre, adesso sono impaziente di tornare in pista per i primi test 2018 in Spagna“.

Oltre a Jakub Smrz al via del BSB, il team PR Racing LLoyd & Jones Bowker Motorrad BMW sarà presente nel Pirelli National Superstock 1000 Championship con i giovani Sam Coventry e Luke Hedger.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy