BSB: Howie Mainwaring con ePayMe Yamaha a Cadwell Park

BSB: Howie Mainwaring con ePayMe Yamaha a Cadwell Park

Risolto il contratto con Smiths Racing, Howie Mainwaring correrà con ePayMe Yamaha nel BSB a Cadwell Park in sostituzione di Broc Parkes, impegnato nel FIM EWC a Oschersleben.

Risolto il contratto con Smiths Racing nel fine settimana di Thruxton, Howie Mainwaring tornerà in azione nel prossimo appuntamento del British Superbike in agenda a Cadwell Park (27-29 agosto). In questa circostanza l’ex vincitore di una gara del BSB salirà in sella alla seconda R1 del team ePayMe Yamaha accanto a John Hopkins ed in sostituzione di Broc Parkes, nel medesimo fine settimana impegnato con YART nel round conclusivo del Mondiale Endurance a Oschersleben.

Non potete immaginare quanto sia felice di questa opportunità“, ha ammesso Howie Mainwaring. “Ho già provato una R1, nello specifico non la stessa con la quale correrò a Cadwell Park, ma sembra adattarsi bene al mio stile di guida. Nel weekend di gara non avrò pressioni su di me, ma cercherò di sfruttare al meglio quest’occasione: penso sia il miglior modo per ringraziare Tommy (Hill) di avermi scelto per Cadwell Park“.

Titolare del team ePayMe Yamaha, il Campione BSB 2011 Tommy Hill ha spiegato le ragioni che lo hanno portato ad ingaggiare Howie Mainwaring.

Sicuramente Cadwell Park è uno dei tracciati più belli ed affascinanti del calendario, ma anche uno tra i più esigenti. Per far bene qui c’è la necessità di disporre della miglior squadra e lavorare a pieno regime senza trascurare alcun dettaglio. Con Broc (Parkes) avevamo l’accordo che disputasse tutti i restanti round del calendario, tuttavia Cadwell Park è in concomitanza con l’ultima tappa del Mondiale Endurance e pertanto noi rispettiamo gli accordi esistenti di Broc con Yamaha. Chiaramente noi volevamo schierare lo stesso due moto, così abbiamo deciso di dare questa opportunità a Howie che ha vissuto un 2016 difficile. Correrà libero da alcun tipo di pressione, deciso a fare del suo meglio nel fine settimana“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy