BSB Debutto in pista per le nuove Fireblade di Honda Racing UK

BSB Debutto in pista per le nuove Fireblade di Honda Racing UK

Jason O’Halloran e Dan Linfoot, riconfermato duo Honda Racing, in pista a Monteblanco con le nuove CBR 1000RR Fireblade SP2.

Una vera corsa contro il tempo. A meno di 1 mese dall’esordio stagionale del 2 aprile prossimo a Donington Park, Honda Racing UK ha portato in pista per la prima volta la nuova CBR 1000RR Fireblade SP2 in occasione di una probante tre-giorni di Test privati a Monteblanco (Spagna). La compagine di Neil Tuxworth e diretta da Havier Beltran, tra le squadre più decorate del BSB con 4 titoli (2006, 2007, 2010, 2013) ottenuti con Ryuichi Kiyonari e Alex Lowes sotto le insegne di HM Plant e Samsung Honda, in tempi record è riuscita a preparare le due moto in configurazione MCE BSB per i riconfermati Jason O’Halloran e Dan Linfoot.

Ricevute le moto soltanto a metà gennaio, i tecnici di Honda Racing UK hanno lavorato senza soste nelle ultime settimane, riuscendo a rispettare la tabella di marcia per l’esordio in pista di questi giorni a Monteblanco. Entrambi qualificatisi lo scorso anno per lo Showdown, Jason O’Halloran (vincitore di Gara 1 a Snetterton 2016) e Dan Linfoot (alla terza stagione di fila con Honda) hanno così preso contatto con la moto in previsione di un’ulteriore giornata di prove a Donington Park il 22 marzo, teatro dei Test ufficiali MSVR.

Oltre al team del BSB, a Monteblanco era presente tutto lo “squadrone” di Neil Tuxworth al completo, con la CBR di Honda Endurance Racing che prenderà parte al FIM EWC con Julien Da Costa, Freddy Foray e Sebastien Gimbert, ma anche John McGuinness e Guy Martin, portacolori Honda Racing nelle corse su strada.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy