BSB Davide Giugliano salta Oulton Park, al suo posto Alastair Seeley

BSB Davide Giugliano salta Oulton Park, al suo posto Alastair Seeley

Davide Giugliano costretto al forfait per il terzo round del BSB 2017, al team Tyco BMW by TAS sostituito dal rientrante Alastair Seeley.

Non ci sarà il nostro Davide Giugliano al via del terzo appuntamento 2017 del BSB British Superbike in programma lunedì 1 maggio ad Oulton Park. Il pilota romano, caduto nel corso delle prove libere di Brands Hatch Indy, sarà costretto al secondo forfait consecutivo al fine di recuperare al 100 % per il ritorno del BSB previsto per il 18 giugno prossimo a Knockhill, primo evento dopo la lunga-sosta osservata dal campionato per favorire squadre e piloti impegnate al Tourist Trophy e North West 200.

In sostituzione di Giugliano, accanto a Christian Iddon il team Tyco BMW by TAS ha convocato Alastair Seeley, con la compagine di Hector e Philip Neill prossimamente impegnato proprio alla North West 200 nella top class Superbike. Per Seeley si tratta di un ritorno con TAS dopo i titoli conquistati nel British Supersport e National Superstock 1000 oltre che una vittoria nel BSB a Brands Hatch, all’epoca in sella ad una Suzuki GSX-R 1000. Curiosità: proprio come Giugliano, il numero di gara di Seeley è il 34…

Purtroppo per noi queste non sono le circostanze più ideali per correre, pertanto speriamo di poter far presto affidamento su Davide“, ha ammesso Philip Neill. “Ogni giorno riceve delle cure per recuperare dalla brutta caduta di Brands Hatch ed è stato consigliato dai suoi medici di non correre ad Oulton Park. Per questo faremo correre Alastair, un pilota che conosciamo molto bene e, ne siamo convinti, si troverà splendidamente con la nostra BMW S1000RR“.

A Oulton Park sono sempre andato bene in carriera e sono grato a Tyco BMW per questa opportunità“, ha detto Alastair Seeley, abitualmente impegnato nel British Supersport con l’originale Spirit Moto2, “trasparente” ai fini-classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy