BSB Davide Giugliano debutta con Tyco BMW

BSB Davide Giugliano debutta con Tyco BMW

Primi giri compiuti a Cartagena per Davide Giugliano con la S 1000 RR di Tyco BMW by TAS in vista dell’esordio nel BSB British Superbike.

A 31 giorni esatti dall’esordio in gara nel BSB British Superbike del 2 aprile prossimo a Donington Park, Davide Giugliano ha debuttato ufficialmente in sella alla BMW S1000RR del team Tyco BMW by TAS in occasione dei tradizionali Pro Test in corso di svolgimento a Cartagena. Dopo un primo “assaggio” con una BMW HP4 Race Carbon ad Almeria delle scorse settimane, poco dopo le 10:20 il pilota capitolino ha percorso i suoi primi giri con la moto in configurazione MCE BSB con la quale esordirà nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta.

Trascorso l’ultimo triennio in sella ad una bicilindrica, D34G in questi test a Cartagena cercherà di trovare il giusto feeling con la 4 cilindri di Monaco, adattandosi alle specifiche regolamentari del BSB: centralina elettronica MoTeC senza aiuti elettronici quali traction control, anti-wheelie e launch control. Giugliano, determinato a portare l’Italia sul gradino più alto del podio nel British Superbike per la prima volta nella storia, proverà successivamente ad Almeria ed il 22 marzo a Donington Park, teatro della giornata di Test ufficiale organizzata da MotorSportVision Racing.

Oltre al nostro portabandiera ed al suo compagno di squadra Christian Iddon, per quanto concerne il BSB a Cartagena sono presenti anche i team JG Speedfit Kawasaki (Leon Haslam e Luke Mossey), Moto Rapido Ducati (John Hopkins), McAMS Yamaha (James Ellison e Michael Laverty), Smiths Racing BMW (Peter Hickman e Lee Jackson), Platform Hire Yamaha (Aaron Zanotti), Lee Hardy Racing Kawasaki (Jake Dixon), Quattro Plant FS-3 Kawasaki (Billy McConnell), Hawk Racing con Taylor Mackenzie (Bennetts Suzuki) e Bradley Ray (Buildbase Suzuki). Assente per ragioni personali Sylvain Guintoli, rimasto vicino alla moglie Caroline in seguito alla prematura scomparsa del suo quintogenito che portava in grembo.

Photo Courtesy Official BSB – Impact Images

BSB Tre test per Davide Giugliano, verso l’esordio…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy