BSB: conclusi i test a Cartagena per Anvil Hire TAG Racing Yamaha

BSB: conclusi i test a Cartagena per Anvil Hire TAG Racing Yamaha

Prove a Cartagena per James Ellison e Shaun Winfield (più Chris Walker) per il team Anvil Hire TAG Racing Yamaha. Da giovedì in pista gli altri team.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Shaun Winfield impenna con la R1 del TAG Racing

Aspettando i “Pro Test” in programma dal 1 marzo con la presenza confermata di tutte le principali squadra del BSB British Superbike, a Cartagena il team Anvil Hire TAG Racing ha anticipato i tempi. In Spagna le R1 della compagine protagonista lo scorso anno con Joshua Brookes (passato a McAMS Yamaha) hanno preso parte ad una produttiva tre-giorni di test con la partecipazione dei titolari James Ellison e Shaun Winfield (nella foto) più Chris Walker, tester d’eccezione e già in pista precedentemente a Jerez de la Frontera.

Sfruttando condizioni meteorologiche favorevoli, gli alfieri TAG Racing Yamaha hanno macinato chilometri in vista del debutto stagionale del 2 aprile prossimo a Donington Park. “In questi tre giorni abbiamo avuto modo di provare differenti soluzioni effettuando delle prove comparative tra una sessione e l’altra“, ha spiegato James Ellison, quest’anno alla sua ultima stagione nel British Superbike.

Purtroppo in turni da 20 minuti non c’è stato tempo per girare con continuità, ma possiamo essere soddisfatti dei progressi compiuti nel conclusivo giorno di prove. Credo ci presenteremo con il piglio giusto per i test ufficiali del prossimo 20 marzo a Donington Park“, ha concluso il vice-Campione 2009.

Questo test è andato molto bene“, ha ammesso Shaun Winfield. “Abbiamo trovato subito il giusto ritmo, provando nel corso dei tre giorni diverse soluzioni che hanno migliorato il bilanciamento della moto. Aver con noi Chris (Walker) ci è stato d’aiuto: non capita a tutti di poter contare su di un pilota come lui“.

Corsedimoto.com porta il British Superbike in diretta TV per la prima volta in Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy