10 Agosto 2017

BSB Billy McConnell in infermeria, Cadwell Park a rischio?

L'australiano Billy McConnell cade in Gara 1 a Thruxton: lussazione dell'anca, riuscirà a correre tra pochi giorni a Cadwell Park?

Luke Mossey non è stato il solo a lasciare Thruxton in infermeria. Anzi, all’Ospedale di Southampton ha incontrato un altro compagno di sventure, l’australiano Billy McConnell. Stella per anni del British Supersport e da qualche stagione impegnato nel BSB, il portacolori Quattro Plant FS-3 Kawasaki è incappato in un weekend iniziato male e finito peggio.

Nel corso delle FP3, al suo primo giro di pista, si è ritrovato a terra in seguito ad un pauroso highside demolendo la sua Kawasaki Ninja ZX-10RR tanto da dover saltare le qualifiche ufficiali. Ancor peggio è andata l’indomani: caduta dopo pochi giri di Gara 1, moto in fiamme e lui stesso finito in Ospedale.

Per McConnell, oltre ad un trauma cranico, non lascia presagire nulla di buono la lussazione dell’anca rimediata che potrebbe pregiudicare la sua partecipazione al round di Cadwell Park del 18-20 agosto prossimi.

Se ne saprà di più tra qualche giorno, anche se al team Quattro Plant FS-3 Kawasaki c’è James Rispoli, abitualmente impegnato nella Superstock 1000 britannica con la medesima squadra, che scalpita…

Lascia un commento