BSB Bennetts Suzuki si presenta in pista a Mallory Park con Guintoli

BSB Bennetts Suzuki si presenta in pista a Mallory Park con Guintoli

Presentazione ufficiale “on track” a Mallory Park del team Bennetts Suzuki Hawk Racing che porterà in pista nel BSB 2017 Sylvain Guintoli e la nuova GSX-R 1000.

Una giornata aperta al pubblico dove presentare, in pista, i programmi sportivi per la stagione 2017 del British Superbike (e non solo). Questa l’idea dell’Hawk Racing e del main sponsor Bennetts per illustrare ad appassionati e addetti ai lavori in quel di Mallory Park, meta ‘storica‘ del BSB nel recente passato, i piani ambiziosi per l’anno nuovo che riserva il sodalizio con Suzuki in qualità di compagine di riferimento per il BSB e Road Races. Sotto le insegne Bennetts Suzuki la squadra di Stuart Hicken sarà al via del British Superbike con la nuova GSX-R 1000 per Sylvain Guintoli (di ritorno nel BSB dopo l’esperienza del 2009) ed il figlio d’arte Taylor Mackenzie (Campione National Superstock 1000 in carica), con Michael Dunlop nelle principali corse su strada (e wild card nel 1° Round del BSB a Donington Park) e con l’ex Campione Richard Cooper nella Superstock 1000 britannica. Sempre nella top class Superbike, Hawk Racing porterà in pista una GSX-R 1000 con i colori Buildbase Suzuki affidata al giovanissimo Bradley Ray, diciannove anni e recente protagonista della Red Bull MotoGP Rookies Cup, CEV e Superstock 600 britannica.

Parallelamente alla presentazione al pubblico, Bennetts Suzuki ha sfruttato la disponibilità della pista per effettuare una serie di prove in previsione dei Test ufficiali MSVR del 22 marzo prossimo. Sylvain Guintoli, che proprio a Mallory Park aveva preso contatto per la prima volta con la Suzuki GSX-R 1000 preparata secondo le specifiche MCE BSB ad inizio febbraio, ha promosso gli aggiornamenti sviluppati da Hawk Racing, mostrandosi fiducioso per l’imminente esordio stagionale del 2 aprile.

Oltre allo squadrone Hawk-Suzuki, in questa giornata si è rivisto in azione James Westmoreland, al ritorno nel BSB con Gearlink Kawasaki, ed i giovani talenti della Santander KTM RC 390 British Cup, serie monomarca di contorno al British Superbike riconfermata nel programma di attività della stagione 2017.

Photo Courtesy @Bennetts_Bike

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy