BSB Assen: Torna a vincere Sylvain Guintoli! Haslam ancora leader

BSB Assen: Torna a vincere Sylvain Guintoli! Haslam ancora leader

Ad Assen bellissima rimonta di Shane Byrne in Gara 1 e fantastica vittoria di Sylvain Guintoli in Gara 2. Leon Haslam 1° in Gara 1 e in campionato.

Commenta per primo!
Sylvain Guintoli vince nel British Superbike ad Assen, 1 ottobre 2017

Lo spettacolo del BSB è approdato ad Assen e i piloti del campionato nazionale Superbike più competitivo del mondo hanno regalato al pubblico olandese due gare molto emozionanti i cui risultati potrebbero essere decisivi per la rincorsa al titolo e soprattutto il ritorno alla vittoria di Sylvain Guintoli, rinato sulla pista olandese dopo i problemi avuti durante tutta la stagione con la sua Suzuki del team Bennetts. Ecco com’è andata (differita TV su Eurosport2 domenica dalle 20:30)

GARA 1: VINCE HASLAM, RIMONTONA DI BYRNE – La prima delle due gare del British Superbike ad Assen ha visto la vittoria di Leon Haslam e con la Kawasaki del team JG Speedfit “Pocket Rocket” è stato capace di conquistare il suo sesto successo stagionale, oltre che il secondo nello Showdown. Dietro di lui secondo posto per Shane Byrne, autore di una fantastica rimonta dalla sedicesima posizione dopo le due cadute nelle qualifiche, mentre a completare il podio troviamo un James Ellison bravo a regolare nel finale un gruppetto composto da Sylvain Guintoli, Josh Brookes e Bradley Ray (arrivati in questo ordine). Per quanto riguarda i piloti che partecipano allo Showdown insieme a Byrne, Haslam e Brookes, Peter Hickman ha tagliato il traguardo in settima posizione davanti a Jake Dixon dopo essere partito 19° e Jason O’Halloran, ultimo dei piloti dello Showdown, ha chiuso la corsa in decima posizione.

GARA 2: SYLVAIN GUINTOLI TORNA A VINCERE  – La seconda gara del BSB in Olanda ha regalato nei primi giri un duello per la prima posizione tra Shane Byrne (partito in pole per aver fatto segnare il giro più veloce in Gara 1) e James Ellison, i quali sono stati però raggiunti da Sylvain Guintoli, Josh Brookes e Leon Haslam. I cinque piloti del gruppetto di testa si sono poi scambiati le posizioni numerose volte, ma poi Guintoli ha preso il comando delle operazioni e al penultimo giro si è scrollato di dosso gli altri creando un gap che gli ha poi permesso di portarsi a casa la sua prima vittoria stagionale in una stagione per lui condizionata da problemi di vario genere. Dietro di lui il podio è stato completato da Brookes e Haslam, mentre Byrne ha chiuso in quinta posizione alle spalle anche di Ellison. Sesto e settimo posto per Peter Hickman e Jake Dixon, mentre Jason O’Halloran ha tagliato il traguardo in tredicesima posizione.

CAMPIONATO – In vista delle tre gare in programma il 14 e 15 ottobre a Brands Hatch Leon Haslam conserva la leadership del campionato a quota 612 punti davanti a Josh Brookes (580) e Shane Byrne (579). Appese a un filo le speranze di titolo di Jake Dixon (558) e Peter Hickman (549), mentre è invece fuori dai giochi Jason O’Halloran, a quota 526 punti e a -86 da Haslam con 75 punti ancora disponibili.

BSB in TV: differita su Eurosport2 domenica 1 ottobre dalle 20:30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy