Che fine ha fatto
Arthur Sissis? L'australiano, dai trascorsi nel Mondiale Moto3 con KTM (2012-2013) e Mahindra (2014) ufficiali, tornerà quest'anno a competere in Europa dopo un biennio trascorso in madrepatria. Vice-Campione 2011 della Red Bull MotoGP Rookies Cup, con Red Bull KTM Ajo aveva militato nel Mondiale Moto3 conquistando nel 2012 sul tracciato di casa a Phillip Island il suo primo e unico podio nella serie iridata.
Conclusa anzitempo l'avventura con Mahindra Racing nel 2014 (sostituito a partire dal round di Silverstone dal nostro Andrea Migno), l'originario di Adelaide è tornato a correre in Australia ricominciando dalla sua prima passione: lo Speedway, specialità in cui si era persino laureato Campione del Mondo Juniores prima di passare alle corse su pista.
[caption id="attachment_119487" align="alignright" width="225"]

Lo scorso anno, grazie alla disponibilità di una Suzuki GSX-R 600, era stato in grado di aggiudicarsi delle vittorie in un campionato regionale a Mallala, base di partenza per finalizzare l'accordo con il team Motobreakers Racing per disputare tutto il National Superstock 600 Championship 2017 in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6R.
Sissis correrà pertanto nel campionato Stock 600 britannico che si disputa nel contesto del BSB, cercando di attestarsi nelle posizioni di vertice e rilanciare le proprie quotazioni di carriera, facendo affidamento su una delle squadre più competitive della serie.
Accanto al 21enne australiano, Motobreakers Racing affiderà altre due Kawasaki per Cameron Lee e Daniel Drayton mentre Keenan Armstrong è stato promosso al Dickies British Supersport Championship dopo i positivi risultati nella STK600 conseguiti nella passata stagione.