BSB Arrivate le nuove Fireblade SP2 al team Honda Racing

BSB Arrivate le nuove Fireblade SP2 al team Honda Racing

Al workshop di Honda Racing UK a Louth sono arrivate le nuove CBR 1000RR Fireblade SP2, le nuove armi di Jason O’Halloran e Dan Linfoot per il BSB 2017.

Riconfermata la struttura tecnica, riconfermati per il terzo anno consecutivi i due piloti di punta, ma nuove moto. Honda Racing UK, compagine di Neil Tuxworth diretta da Havier Beltran che, con i colori HM Plant Honda prima e Samsung Honda poi, ha conquistato vittorie e titoli a ripetizione nel BSB, ha ricevuto nella giornata di ieri in consegna presso il workshop di Louth le nuove, fiammanti Honda CBR 1000RR Fireblade SP2.

In “leggero” ritardo (giusto tre settimane…) rispetto al previsto, la squadra più vittoriosa nella storia del British Superbike può così già iniziare a metter mano sulle moto in vista della stagione 2017 che scatterà il 2 aprile prossimo a Donington Park.

L’obiettivo è di scendere in pista per i primi di marzo, programmando un intenso programma di ‘Winter Test‘ al fine di pianificare il definitivo assalto ad un titolo che manca ormai dal 2013, anno del trionfo di Alex Lowes con i colori Samsung Honda.

Arrivate le nuove Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 in factory a Louth (foto Jason O'Halloran Facebook)
Arrivate le nuove Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 in factory a Louth (foto Jason O’Halloran Facebook)

Successivamente la squadra, parallelamente impegnata anche nel FIM EWC e nelle Road Races (seppur con una differente struttura tecnica), si era presa nel 2014 un anno ‘sabbatico’ con la sporadica partecipazione a qualche gara da wild card con Julien Da Costa. Nel 2015 il rientro con l’ingaggio di Jason O’Halloran, Dan Linfoot e Jenny Tinmouth, centrando nella passata stagione l’accesso allo Showdown e, in Gara 1 a Snetterton, la prima vittoria da tre anni a questa parte con O’Halloran a precedere il team-mate Linfoot.

Senza mezzi termini l’obiettivo per il 2017 è di ambire al titolo, facendo affidamento sui giovani, veloci ed affamati Linfoot e O’Halloran, dalla “manetta” e potenziale per ambire al massimo traguardo, coadiuvati da una nuova Fireblade che promette bene…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy