BSB: anticipati i Test ufficiali MSVR a Snetterton

BSB: anticipati i Test ufficiali MSVR a Snetterton

Cambio di date per la giornata di Test MSVR del BSB British Superbike a Snetterton: si passa dal 5 giugno al 17 maggio.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Prevista una giornata di Test MSVR a Snetterton

Tra pochi giorni, più precisamente da giovedì 1 marzo, alcune squadre e piloti del BSB British Superbike si ritroveranno a Cartagena per il primo test collettivo della stagione 2018, ma per le prove ufficiali MSVR bisognerà attendere il 20 marzo prossimo a Donington Park. Sul tracciato che ospiterà il primo round 2018 (nel weekend di Pasqua e Pasquetta…) tutti i piloti regolarmente iscritti alla serie saranno presenti, pronti a macinare i primi chilometri nel Regno Unito dell’anno nuovo.

Oltre alla giornata di Test pre-campionato a Donington Park, il promoter MotorSport Vision Racing ha previsto altri due giorni di prove ufficiali nell’arco della stagione: il 26 aprile ad Oulton Park e, data nuova, il 17 maggio a Snetterton 300. Quest’ultima sessione, per ragioni organizzative, è stata anticipata dal 5 giugno al 17 maggio, comportando qualche problematica ai piloti (vedi Glenn Irwin e Martin Jessopp) impegnati nel concomitante impegno rappresentato dalla North West 200.

Nel corso della giornata di Test MSVR a Snetterton squadre e piloti avranno inoltre l’opportunità di provare per la prima volta la specifica Pirelli “Diablo Superbike Special” al posteriore, espressamente sviluppata per il round di Thruxton.

IL CALENDARIO AGGIORNATO DEI TEST UFFICIALI MSVR DEL BENNETTS BRITISH SUPERBIKE 2018

20 marzo: Donington Park

26 aprile: Oulton Park

17 maggio: Snetterton 300

Corsedimoto.com porta il British Superbike in diretta TV per la prima volta in Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy