BSB: Andrew Irwin sostituirà Shane Byrne in PBM Ducati da Snetterton

BSB: Andrew Irwin sostituirà Shane Byrne in PBM Ducati da Snetterton

Con Shane Byrne fuori gioco il team Be Wiser PBM Ducati ha deciso di puntare su Andrew Irwin, fratello di Glenn ed attualmente impegnato in Supersport.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Andrew Irwin

Sarà Andrew Irwin a sostituire Shane Byrne al team Be Wiser PBM Ducati a partire dal round di Snetterton del BSB British Superbike in programma nel fine settimana del 15-17 giugno prossimi. Fratello minore di Glenn, Andrew salirà in sella oggi alla Ducati Panigale R del Paul Bird Motorsport a Knockhill per una giornata di test in previsione del suo esordio nel BSB e con una Superbike.

Attualmente impegnato nel Mondiale Supersport con una Honda CBR 600RR di Performance Technical Racing (CIA Landlord Insurance Honda), Andrew Irwin ha ottenuto un decimo posto in casa a Donington Park come miglior risultato. Senza alcuna pregressa esperienza con una Superbike, il 23enne di Carrickfergus affiancherà il fratello Glenn da Snetterton in quello che non si prospetta come un debutto facile…

Correre con una delle migliori squadre del paddock è qualcosa di incredibile“, ha ammesso Andrew Irwin. “Darò il massimo e spero che i risultati rifletteranno tutto l’impegno che ci metterò a partire da Snetterton. Desidero augurare a Shakey tutto il meglio per il suo programma di recupero, farò del mio meglio per tenere la sella pronta per lui! Per quanto mi riguarda, avere dall’altra parte del box il mio fratello maggiore mi sarò d’aiuto: non sarà facile, ma cercherò di imparare il più in fretta possibile“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy