BSB: Alastair Seeley firma con GR MotoSport per la Superstock 1000

BSB: Alastair Seeley firma con GR MotoSport per la Superstock 1000

Alastair Seeley salirà in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10RR del team GR MotoSport nel Pirelli National Superstock 1000 Championship 2018.

di Alessio Piana, @alessiopiana130
Alastair Seeley già in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10RR

Il Pirelli National Superstock 1000 Championship, più semplicemente la STK1000 britannica, si arricchisce di un grande protagonista al via della stagione 2018. Alastair Seeley, recordman di successi (21) alla North West 200, tornerà nella categoria in virtù dell’accordo perfezionato in questi giorni con il team GR MotoSport, impegnato nel BSB sotto le insegne del Team WD-40 Kawasaki e con il giovane Mason Law in sella.

Seeley correrà con una Kawasaki Ninja ZX-10RR iscritta con i colori Stauff Quick Connect Academy, andando a caccia dell’ennesimo titolo britannico della propria carriera. Dai trascorsi, anche recenti, nel BSB, il 38enne di Carrickfergus si era laureato Campione del British Superstock 1000 nel 2009 con TAS Suzuki, centrando nel 2011 l’alloro nel British Supersport.

Nella Stock 1000 britannica ha corso per l’ultima volta nel 2015 con Tyco BMW by TAS, conquistando il secondo posto in campionato preceduto da Joshua Elliott.

Sono davvero molto felice di entrare a far parte del Team WD-40/Stauff Quick Connect Academy“, afferma Alastair Seeley. “Tornerò nella Superstock 1000 dove ho conquistato il titolo nel 2009 concludendo secondo nel 2015, pertanto farò di tutto per puntare in alto con la prospettiva entusiasmante di correre con una nuova moto ed una nuova squadra. La Kawasaki lo scorso anno si è dimostrata una moto competitiva per la categoria, medesimo discorso per la squadra che si è aggiudicata una vittoria (con Mason Law ad Oulton Park, ndr). Spero di effettuare un primo test nelle prossime settimane in Regno Unito, così da poter familiarizzarmi con le temperaure attuali, di fatto le incontreremo nel primo weekend di gara a Donington Park il 2 aprile prossimo“.

Corsedimoto.com porta il British Superbike in diretta TV per la prima volta in Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy