BSB 2018: Lo schieramento quando mancano 98 giorni al via

BSB 2018: Lo schieramento quando mancano 98 giorni al via

Mancano più di tre mesi al primo round ma lo schieramento del BSB 2018 è sempre più definito. Ecco chi ha già annunciato la sua partecipazione.

Commenta per primo!

Il British Superbike si prepara a vivere una stagione 2018 coi fuochi d’artificio. Quando mancano 99 giorni alla tappa inaugurale di Donington Park, il numero di piloti confermati al via è pari a 18 e tra questi non mancano specialisti del campionato e debuttanti da tenere d’occhio.

Dopo la sfortunata quanto spettacolare caduta di cui è stato protagonista a Brands Hatch (qui il video), Leon Haslam tenterà nuovamente di battere il sei volte Campione Britannico Superbike Shane Byrne. Entrambi i piloti correranno nuovamente per i rispettivi team JG Speedfit Kawasaki e PBM Be Wiser Ducati e i loro compagni di squadra saranno ancora Luke Mossey e Glenn Irwin. Riconferme anche per Jason O’Halloran e Dan Linfoot (Honda Racing UK) e per la rivelazione del 2017 Jake Dixon (nuovamente con RAF Regular & Reserves Kawasaki), mentre cambieranno squadra dopo una stagione con McAMS Yamaha James Ellison e Michael Laverty, passati rispettivamente a TAG Racing Yamaha e Tyco BMW (Shaun Winfield e Christian Iddon i loro compagni di team).

Il team Buildbase Suzuki affronterà la stagione 2018 con l’altra sorpresa del 2017 Bradley Ray e Richard Cooper, entrambi riconfermati, mentre per quanto concerne i debutti vedremo in pista un due volte Campione FIM Superstock 1000 quale Sylvain Barrier. Il pilota francese affiancherà Peter Hickman nel team Smiths Racing BMW ed è uno dei tre rookies annunciati finora insieme agli ex-Mondiale Supersport Kyle Ryde e Gino Rea, che correranno rispettivamente per i team CF Motorsport Yamaha e OMG Racing Suzuki (entrambi all’esordio nel BSB). Sarà invece di ritorno nel campionato dopo il titolo nel National Superstock 1000 Danny Buchan, ingaggiato dal team FS-3 Racing Kawasaki.

In attesa di annunci riguardanti altri protagonisti attesi al via (tra cui il vicecampione 2017 Josh Brookes), ecco chi ha già confermato la propria partecipazione al BSB 2018.

PBM Be Wiser Ducati: Shane Byrne e Glenn Irwin

JG Speedfit Kawasaki: Leon Haslam e Luke Mossey

Honda Racing UK: Jason O’Halloran e Dan Linfoot

Smiths Racing BMW: Peter Hickman e Sylvain Barrier 

Tyco BMW: Christian Iddon e Michael Laverty

TAG Racing Yamaha: James Ellison e Shaun Winfield

RAF Regular and Reserves Kawasaki: Jake Dixon

Buildbase Suzuki: Bradley Ray e Richard Cooper

CF Motorsport Yamaha: Kyle Ryde

OMG Racing Suzuki: Gino Rea

FS-3 Racing Kawasaki: Danny Buchan

Foto: Double Red

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy