BSB 2018: Kyle Ryde al via con CF Motorsport Yamaha

BSB 2018: Kyle Ryde al via con CF Motorsport Yamaha

Finita la deludente parentesi nel Mondiale Supersport, nel 2018 Kyle Ryde correrà nel British Superbike col team CF Motorsport Yamaha.

Commenta per primo!

Dopo aver debuttato nell’ultimo round di quest’anno a Brands Hatch, nel 2018 Kyle Ryde prenderà parte all’intera stagione del British Superbike e la moto sarà la Yamaha del team CF Motorsport.

Ryde tornerà a correre in madrepatria dopo due stagioni avare di risultati nel Mondiale Supersport. Se il 2016 era stato problematico per la chiusura a metà stagione del team per cui correva (Yamaha RanieriMed – SC Racing) e poi per la scarsa competitività della moto del team Schmidt Racing (con cui ha proseguito la stagione), quest’anno il ventenne di Mansfield ha affiancato Kenan Sofuoglu e Michael Canducci nel team Kawasaki Puccetti Racing e le aspettative attorno a lui erano molto alte. Dopo due top 5 a Phillip Island e Buriram e l’ottavo posto del Motorland Aragon, però, Ryde non è più riuscito a entrare nella top 10 e ha spesso mancato la zona punti e questa involuzione ha poi portato il team di Manuel Puccetti ad appiedarlo prima del round di Jerez.

Chiusa la deludente parentesi nel Mondiale Supersport, Ryde ha debuttato nel British Superbike a Brands Hatch sostituendo l’infortunato Billy McConnell nel team FS-3 Racing Kawasaki e, alla sua prima esperienza in sella a una Superbike, ha ottenuto un quindicesimo posto nella prima delle tre gare in programma. Ora per lui arriva l’opportunità di fare l’intera stagione 2018 col team CF Motorsport, squadra con cui nel 2015 si è laureato vicecampione britannico Supersport, e dalle sue parole traspare grande entusiasmo: “Sono contento di poter correre nel BSB col team CF Motorsport. In passato siamo andati molto bene e sono sicuro che nel 2018 impareremo molto e scaleremo la classifica. Sfrutteremo il tempo a disposizione per fare dei test e prepararci al meglio e sicuramente il fatto che ci conosciamo renderà tutto più facile. Non vedo l’ora di iniziare.

Entusiasta anche il titolare del team CF Motorsport Craig Fitzgerald, la cui squadra sarà all’esordio nel British Superbike dopo anni tra Supersport e Superstock: “Siamo tutti molto contenti di poter debuttare nel BSB. Non vediamo l’ora di affrontare questa nuova sfida e siamo molto felici di poter lavorare nuovamente con Kyle Ryde. Insieme abbiamo ottenuto ottimi risultati nel 2015 e per la prossima stagione la speranza è quella di ripartire da lì.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy