BSB 2018: Honda Racing conferma Dan Linfoot e Jason O’Halloran

BSB 2018: Honda Racing conferma Dan Linfoot e Jason O’Halloran

Nel 2018 il team Honda Racing sarà nuovamente al via del British Superbike con Dan Linfoot e Jason O’Halloran.

Commenta per primo!

Se la stagione 2017 di Honda nel Mondiale Superbike è stata un disastro, di certo non si può fare lo stesso discorso riguardo il British Superbike.

La nuova CBR1000RR Firelblade SP2 è stata infatti protagonista quest’anno nel BSB col team Honda Racing UK e tra gli highlights spiccano le due vittorie conquistate da Dan Linfoot (a destra nella foto) tra Silverstone e Oulton Park e il quinto posto in campionato di Jason O’Halloran (a sinistra), con quest’ultimo in grado di portare subito la nuova Fireblade allo Showdown e di chiudere il campionato al quinto posto. Gli ottimi risultati conseguiti quest’anno hanno spinto il team di Louth a optare per la continuità e nel 2018 le due Honda saranno guidate nuovamente da O’Halloran e Linfoot.

Sono contento di rimanere con questo team per il quarto anno consecutivo” ha detto Dan Linfoot. “Quest’anno abbiamo lavorato duramente per sviluppare la nuova Fireblade e le due vittorie conquistate nella parte finale della stagione sono state il miglior premio per i nostri sforzi! Tra l’altro quella di Silverstone è stata la mia prima vittoria nel BSB ed è stato fantastico conquistarla con questa moto. Tra alcune settimane faremo i primi test e l’obiettivo per la prossima stagione sarà quello di lottare per la vittoria e arrivare allo Showdown.

Queste invece le parole dell’australiano Jason O’Halloran, che sarà all’undicesima stagione da pilota ufficiale Honda e all’ottava in Gran Bretagna: “Il 2017 è stato un anno positivo, anche se non siamo stati costanti come avrei voluto. Quest’anno abbiamo chiuso la stagione col secondo posto e il giro veloce ottenuti in Gara 3 a Brands Hatch e per la prossima stagione voglio ripartire da lì ed essere competitivo fin dal primo round. Dopo i podi di quest’anno, nel 2018 vogliamo fare un ulteriore passo avanti e lottare per il titolo.

 

Contento di aver confermato entrambi i piloti Havier Beltran, team manager Honda Racing UK: “Dopo un anno speso a sviluppare e rendere competitiva la nuova Fireblade, la continuità è fondamentale per noi. Quella di quest’anno è stata una stagione di alti e bassi, ma siamo riusciti a entrare nello Showdown con O’Halloran e a vincere due gare con Linfoot e questi risultati, assieme a quanto abbiamo imparato e ai tanti test in programma, ci danno fiducia per l’anno venturo. Nel 2018 proseguiremo il lavoro di sviluppo, nella speranza di tirare fuori il massimo da questa moto.

Per il team Honda Racing UK i primi test in vista della stagione 2018 si svolgeranno tra alcune settimane a Jerez de la Frontera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy