BSB 2018: Gino Rea debutta con la Suzuki

BSB 2018: Gino Rea debutta con la Suzuki

Nel 2018 Gino Rea approderà al BSB dopo alcune stagioni nel Mondiale Supersport e correrà con la Suzuki del neonato team OMG Racing.

di Alessandro Palma

Dopo Sylvain Barrier arriva la notizia di un altro debutto eccellente per il British Superbike 2018: Gino Rea. Il pilota britannico tornerà a correre in madrepatria dopo numerosi anni tra Europeo Superstock 600, Mondiale Supersport e Mondiale Moto2 e la moto che guiderà sarà la Suzuki GSX-R 1000 R del neonato team OMG Racing.

Nel 2018 Rea, Campione Europeo Superstock 600 2009, passerà alla Superbike britannica lasciando quindi il Mondiale Supersport, dove ha corso negli anni 2010 e 2011 e dal 2015 al 2017 ottenendo un totale di sette podi comprensivi di una vittoria (Brno 2011). Classe 1989 di Londra, “Speedy Ginox” ha anche corso per tre stagioni (dal 2012 al 2014) nel Mondiale Moto2 e il miglior piazzamento ottenuto durante questa parentesi è stato il secondo posto del GP della Malesia 2012, quando a Sepang ha conquistato il suo unico podio in Moto2 con la Suter del team Gresini Racing.

Dopo otto stagioni a livello mondiale tra Supersport e Moto2, Gino Rea è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. “Sono davvero contento di unirmi al team OMG Racing e di poter debuttare nel British Superbike.” ha detto il pilota. “Ho incontrato la squadra e sono rimasto colpito dalla loro professionalità e passione e dalla loro voglia di far bene. Inoltre, la Suzuki GSX-R 1000 R ha un grande potenziale. Penso che la moto e le persone che mi circondano siano quelle giuste. Non avendo mai corso nel BSB dovrò conoscere la moto, le piste, il format e quant’altro, ma questa è una nuova sfida e non vedo l’ora di affrontarla e di correre nel miglior campionato nazionale del mondo.

Queste le parole di Paul Curran, team manager OMG Racing: “Siamo felici di portare Gino Rea nel BSB dopo varie stagioni in campionati nel mondo e non vediamo l’ora di lavorare con la nuova Suzuki, moto che ho contribuito a sviluppare con PCR Performance. Il BSB conferma ogni anno di essere il miglior campionato nazionale del mondo e io e i proprietari del team Chris Oscroft, Greg McPhail e Alan Gardner siamo contenti di potervi partecipare. Faremo una lunga serie di test per farci trovare pronti già al primo round. Il 2018 sarà sicuramente un anno interessante ed emozionante.

Oltre a correre nel British Superbike con Gino Rea, il team OMG Racing schiererà il giovane Ben Luxton nel National Superstock 1000 Championship.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy