BSB 2018: Già tredici piloti confermati

BSB 2018: Già tredici piloti confermati

Quando mancano più di quattro mesi al primo round stagionale sono già stati confermati al via del BSB 2018 tredici piloti.

Commenta per primo!

La prossima stagione del British Superbike scatterà nel weekend dal 31 marzo al 2 aprile 2018 a Donington Park e quando mancano ancora più di quattro mesi sono stati confermati al via del campionato tredici piloti, con tante riconferme e alcune interessanti novità.

I due piloti che si sono giocati il titolo BSB 2017, vale a dire Shane “Shakey” Byrne e Leon Haslam, rimarranno rispettivamente con PBM Be Wiser Ducati e JG Speedfit Kawasaki e lo stesso discorso vale per i loro compagni di squadra Glenn Irwin e Luke Mossey (vincitore quest’anno delle due gare svoltesi sulla versione “Indy” di Brands Hatch). Oltre alle due squadre già menzionate, anche il team Honda Racing UK ha confermato in toto la coppia di piloti schierata quest’anno e nel 2018 le due Fireblade SP2 del team saranno affidate nuovamente a Jason O’Halloran, quinto in campionato, e Dan Linfoot, vincitore di due gare tra Silverstone e Oulton Park. Resteranno coi rispettivi team anche il 21enne Jake Dixon, in trionfo nelle due gare di Knockhill e il prossimo anno nuovamente con RAF Regular & Reserves Kawasaki, e i piloti BMW Peter Hickman e Christian Iddon, riconfermati il primo da Smiths Racing e il secondo dal team Tyco.

Shaun Winfield sarà nuovamente in pista col team TAG Racing Yamaha di suo padre Rob e al suo fianco non avrà più Josh Brookes ma James Ellison, in arrivo dal team McAMS Yamaha e in cerca di riscatto dopo una stagione alquanto problematica. Obiettivo riscatto anche per Michael Laverty, tornato al team Tyco BMW dopo una stagione con la Yamaha.

Si segnala infine il debutto assoluto nel BSB del due volte Campione FIM Superstock 1000 Sylvain Barrier, che affiancherà Peter Hickman nel team BMW Smiths Racing.

Manca ancora molto al via del British Superbike 2018, ma con questi piloti già confermati e alcuni che non hanno ancora annunciato i propri piani (ad esempio Josh Brookes) ci si può aspettare solo un’altra stagione spettacolare e combattuta in puro stile BSB.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy