British Talent Cup, si riparte per il quinto round ad Assen

British Talent Cup, si riparte per il quinto round ad Assen

I giovanissimi protagonisti della British Talent Cup di nuovo in azione, questa volta sullo storico tracciato del Dutch TT Circuit Assen.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Poca fortuna nel corso della prima stagione della British Talent Cup, che si è vista finora ben due gare cancellate, prima la seconda a Donington e poi la seconda nello scorso appuntamento a Silverstone, entrambe per maltempo. Questo complica la situazione per i giovani piloti che cercano di recuperare terreno su Thomas Strudwick e Rory Skinner, finora in vetta, ma una nuova occasione si presenta questo fine settimana con l’appuntamento al Dutch TT Circuit Assen, in concomitanza con il BSB.

Il circuito, conosciuto anche come Circuit van Drenthe, dalla provincia dei Paesi Bassi nella quale si trova, è uno dei più famosi in Europa nonché ricco di storia per quanto riguarda le due ruote, e non per niente viene chiamato “Università del motociclismo”. Inaugurato nel 1926, presenta una lunghezza complessiva di 4542 metri, con 12 curve a destra e due a sinistra, ed una delle chicane più famose al mondo, la Geert Timmer, situata poco prima del traguardo e teatro di grandi momenti nella storie delle due ruote.

Come detto, Thomas Strudwick è decisamente l’uomo da battere, visti i piazzamenti sul podio ottenuti in ogni gara, risultati che gli permettono di mantenersi al comando della classifica generale con 114 punti. A sole quattro lunghezze da lui però c’è Rory Skinner, meno costante ma reduce da un altro grande successo ottenuto in Gara 1 a Silverstone. Attenzione anche a Max Cook, terzo in classifica a 85 punti, determinato a ricucire il distacco che lo separa dai primi due piloti.

A partire da venerdì quindi i giovanissimi piloti britannici torneranno in azione per quello che è il penultimo appuntamento iridato della stagione 2018, che chiuderà a Valencia. Ecco gli orari del fine settimana.

Venerdì 28 settembre
09:00 – 09:30 Prove libere 1
13:45 – 14:15 Prove Libere 2

Sabato 29 settembre
10:00 – 10:30 Qualifiche
14:00 Gara 1 (16 giri)

Domenica 30 settembre
11:40 Gara 2 (16 giri)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy