British Talent Cup, la stagione comincia a Donington Park

British Talent Cup, la stagione comincia a Donington Park

Questo fine settimana scatta il primo round della British Talent Cup: due le gare da disputare, una domenica pomeriggio e la seconda lunedì mattina.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La British Talent Cup diventerà realtà questo fine settimana, quando prenderà il via la prima tappa stagionale del neonato campionato. I giovanissimi talenti britannici ed irlandesi cominceranno a lottare sul tracciato di Donington Park, pista condivisa con il British Superbike Championship, che proprio lì disputerà il primo round del 2018.

Costruito a Castle Donington, nel Regno Unito, ed inaugurato nel 1931, si tratta di un circuito ricco di storia: la sua lunghezza complessiva è di 4032 metri, da percorrere in senso orario, lungo i quali incontriamo sette curve a destra e cinque a sinistra. Un buon tracciato quindi per assistere all’esordio dei 23 piloti iscritti alla prima stagione della British Talent Cup, nata con l’obiettivo di aiutare i giovani piloti a raggiungere il Motomondiale.

A precedere questo primo evento ci sono stati due giorni di test svolti a Valencia, ultima tappa prevista in calendario, con Rory Skinner (ex Red Bull Rookies Cup e CEV Moto3) autore del miglior tempo davanti a Brian Hart e Storm Stacey. L’azione vera e propria prenderà il via questo fine settimana, con Gara 1 alle 15.00 di domenica e Gara 2 alle 11.15 di lunedì.

I piloti iscritti

Il calendario 2018

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy