British Superbike: Ecco le date del campionato 2018

British Superbike: Ecco le date del campionato 2018

Ancora 12 round per il BSB, nove di qualifica e tre finali decisive per la conquista del titolo. Si parte per Pasquetta a Donington Park.

Commenta per primo!
La partenza del round BSB di Silverstone 2017

Il British Superbike ha ufficializzato le date della stagione 2017 alla vigilia del round finale a Brands Hatch. Il format ricalca quello di questa stagione con dodici round complessi, nove di “main season” e i tre round finali di “showdown”, il playoff che assegnano il titolo. (qui la presentazione della Superfinale 2017)

PAUSA – Conferma la trasferta ad Assen, in Olanda, unico impegno del BSB fuori dai confini nazionali. Per il momento, perchè nelle scorse settimane ci sono stati contatti con un tracciato italiano. Lo sbarco della serie nazionale più competitiva del pianeta nel nostro Paese è solo rimandato… Il BSB 2018 scatterà nel week end di Pasqua a Donington, ironia della sorte in quella che per decenni è stata la collocazione del round britannico del Mondiale. Ci sarà la consueta pausa fra metà maggio e metà giugno per permettere ad alcuni top team del campionato di prendere parte alla North West 200 e al Tourist Trophy. Gran finale il 14 ottobre a Brands Hatch. Ecco tutte le date:

31 Marzo – 2 Aprile Donington Park GP
13-15 Aprile Brands Hatch Indy
5 – 7 Maggio Oulton Park
15 – 17 Giugno Snetterton
6 – 8 Luglio Knockhill
20 – 22 Luglio Brands Hatch GP
3 – 5 AgostoThruxton
17 – 19 Agosto Cadwell Park
7 – 9 Setteembre Silverstone GP  (Tre gare)
14 – 16 Settembre  Oulton Park  (showdown)
28 – 30 Settembre  Assen (showdown)
12 – 14 Ottobre Brands Hatch GP (Showdown, tre gare)

BSB Brands Hatch: 3 piloti, 3 Marche, 3 gare: che superfinale!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy