BSB Brands Hatch: con il titolo in palio tutto può succedere

In Pista
martedì, 15 ottobre 2019 alle 11:01
leon haslam crash brands hatch 2017
[titolo_sezione]Brands Hatch 2011: Hill vs Hopkins[/titolo_sezione]
Lo Showdown del BSB, play-off dei conclusivi 3 eventi della stagione riservati ai primi 6 piloti del campionato, può non piacere, ma ha un pregio. Dal 2010 a questa parte ha sempre tenuti aperti i giochi per il titolo fino al conclusivo round. Dal 2011 inoltre a Brands Hatch, teatro del decisivo appuntamento stagionale questo fine settimana, se ne sono vissute di tutti i colori. Proprio il 2011 resterà nell'immaginario collettivo come uno dei finali più emozionanti di sempre del motociclismo. In Gara 3 Tommy Hill e John Hopkins, contendenti al titolo, si presentano in griglia con un solo pensiero: chi starà davanti si assicurerà il titolo del BSB. Al culmine di una fantastica bagarre, sorpassi e controsorpassi ad ogni curva, sarà Hill a laurearsi Campione al photofinish: 0"006 di vantaggio su Hill sul traguardo, 2 soli punti in campionato.
bsb finale brands hatch 1
[titolo_sezione]Brands Hatch 2014: Kiyonari KO, Byrne Campione[/titolo_sezione]
La finale 2014 si decide di fatto nelle prove. Ryuichi Kiyonari, reduce da una sensazionale stagione con Buildbase BMW, cade e si frattura la clavicola, ritrovandosi impossibilitato a recuperare i 12 punti di svantaggio in classifica. Shane Byrne (Rapid Solicitors PBM Kawasaki) ha così strada spianata per conquistare il quarto titolo BSB in carriera.
Brands Hatch
[titolo_sezione]Brands Hatch 2016: Byrne piega Haslam[/titolo_sezione]
Il 2016 è nuovamente l'anno di Shane Byrne. Con il rientrante Leon Haslam a terra in un'interminabile Gara 1 (ed ancor prima a Donington Park), Shakey non sbaglia nulla. In Gara 2 controlla la situazione e conquista il personale quinto titolo in carriera, il primo per la Ducati Panigale R nel British Superbike.
Brands Hatch
[titolo_sezione]Brands Hatch 2017: Haslam KO, abbraccio con Byrne[/titolo_sezione]
La finalissima 2017 è indiscutibilmente la più emozionante e significativa che si ricordi non soltanto del BSB. Leon Haslam si presenta a Brands Hatch con 32 punti di vantaggio su Josh Brookes, 33 nei confronti di Shane Byrne con più soltanto 75 punti in palio nelle 3 gare. "Pocket Rocket" vive un weekend da incubo: in confusione e con una serie di problemi tecnici, favorisce il riaggancio di Byrne. Nella decisiva Gara 3 Haslam dà tutto, ma resta senza freni nei primi giri e finisce ad oltre 200 orari contro le protezioni della Hawthorn. Per la sesta volta Shane Byrne è Campione del BSB, con i duellanti al titolo che concedono al pubblico un emozionante abbraccio nel dopo-gara...
Brands Hatch
[titolo_sezione]Brands Hatch 2018: finalmente Haslam[/titolo_sezione]
Il 2018 è (finalmente) l'anno di Leon Haslam che chiude i giochi già al termine di Gara 1. Non può nulla Jake Dixon, suo rivale nella corsa al titolo complice l'uscita di scena per il grave incidente nei test di Snetterton del rivale di sempre Shane Byrne.
Brands Hatch

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading