Bol d’Or Suzuki S.E.R.T. riparte da Philippe, Masson e Gregg Black

Bol d’Or Suzuki S.E.R.T. riparte da Philippe, Masson e Gregg Black

Gregg Black dal Bol d’Or correrà in Suzuki S.E.R.T. accanto a Vincent Philippe ed Etienne Masson, finalmente con la nuova GSX-R 1000.

Per la Suzuki S.E.R.T., istituzione dell’Endurance con i suoi 15 titoli mondiali vinti dai primi anni ’80 ad oggi, il 2017 è stato un anno a dir poco drammatico. La tragica scomparsa il 9 marzo scorso di Anthony Delhalle, i problemi fisici del “condottiero” Dominique Meliand che lo hanno relegato (per la prima volta in 40 anni…) a non presenziare alle tappe del FIM EWC, hanno comportato una serie di problematiche che hanno precluso la conquista del sedicesimo titolo iridato della propria storia.

Cercando di lasciarsi alle spalle (impossibile…) una stagione 2016/2017 da dimenticare con l’unico ricordo felice rappresentato dal successo al Bol d’Or, Suzuki S.E.R.T. guarda avanti ed ha già pianificato un 2017/2018 ai vertici. Posticipato fino all’inverosimile il debutto della nuova GSX-R 1000, finalmente al Bol d’Or del 16-17 settembre prossimi esordirà la nuova nata di Hamamatsu con un equipaggio rivisto.

Accanto ai riconfermatissimi Vincent Philippe (artefice di 10 dei 15 mondiali vinti dalla S.E.R.T., nella foto) ed Etienne Masson, il Suzuki Endurance Racing Team ha ingaggiato Gregg Black, reduce da un’esperienza vissuta tra alti e bassi con F.C.C. TSR Honda. Il pilota britannico, da anni ormai trasferitosi in Francia, nel recente passato non era stato promosso dallo Junior Team LMS Suzuki alla S.E.R.T., tanto da accettare nel 2016 l’offerta di Motors Events Suzuki con risultati e performance passate tutt’altro che inosservate.

Dopo una stagione in Honda con i colori F.C.C. TSR (e con il SuP Dream Racing alla 8 ore di Suzuka), Gregg Black tornerà così in sella ad una Suzuki, questa volta da pilota titolare della S.E.R.T. e con la nuova GSX-R 1000…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy