Bol d’Or Fabrizio Perotti con Moto Ain Yamaha “Insieme per vincere nella Stock”

Bol d’Or Fabrizio Perotti con Moto Ain Yamaha “Insieme per vincere nella Stock”

Sempre più italiani al via del Mondiale Endurance FIM EWC: Fabrizio Perotti firma con il team Moto Ain Yamaha, squadra protagonista della classe Superstock.

Si arricchisce sempre più la pattuglia di piloti italiani al via del Mondiale Endurance FIM EWC. Al Bol d’Or, appuntamento inaugurale della stagione 2017/2018 in programma il 16/17 settembre prossimi al Circuit Paul Ricard di Le Castellet, tornerà protagonista nelle corse di durata Fabrizio Perotti, ingaggiato nei giorni scorsi dal team Moto Ain Yamaha. Abitualmente impegnato in queste ultime stagioni nel RFME CEV Superstock 1000 con una Kawasaki del Team Speed Racing, nei giorni scorsi Perotti ha ricevuto la chiamata della squadra vice-Campione del Mondo Endurance Superstock in carica.

Da qualche stagione corro in Spagna e, proprio nei giorni scorsi, ho ricevuto una mail con questa proposta per correre al Bol d’Or ed in tutta la stagione 2017/2018 del Mondiale Endurance con il team Moto Ain“, rivela Fabrizio Perotti. “Si tratta di una squadra che lotta al vertice nella classe Superstock: lo scorso anno ha vinto il Bol d’Or ed è arrivata ad 1 solo punto dalla conquista del titolo mondiale di categoria. Correrò insieme a Christophe Ponsson e Julien Millet, con una Yamaha R1 gommata Dunlop molto competitiva. Chiaramente l’obiettivo di squadra è puntare alla vittoria finale: sicuramente ci proveremo!

Fabrizio Perotti in piega con una Yamaha R1 a Franciacorta
Fabrizio Perotti in piega con una Yamaha R1 a Franciacorta
Per Perotti si tratta di un ritorno nella specialità. “Nell’Endurance ho già corso nel 2012 con il team No Limits e devo ammettere che già all’epoca l’ambiente mi era piaciuto moltissimo. Qui inoltre possono aprirsi delle prospettive di carriera: cercherò di dare il massimo con Moto Ain nella Superstock pensando, perché no, ad un passaggio alle EWC per la prossima stagione“.

Primo impegno il 16/17 settembre con l’81esima edizione del Bol d’Or, anticipata dai Pre-Test ufficiali del 29-30 agosto prossimi. “A fine mese proverò per la prima volta la Yamaha R1 del team Moto Ain, ma nel frattempo sto proseguendo a pieno regime la preparazione fisica per l’evento. L’Endurance è una specialità molto probante sotto questo punto di vista… pertanto dovrò allenarmi di brutto!“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy