Bellucci, Corti e Polita: dream team Trasimeno (con Sacchi…) per la 24h Le Mans

Bellucci, Corti e Polita: dream team Trasimeno (con Sacchi…) per la 24h Le Mans

Il Team Trasimeno atteso al via della 24 ore di Le Mans del FIM EWC: Emiliano Bellucci, Claudio Corti e Alex Polita all’assalto della classe Superstock.

di Alessio Piana, @alessiopiana130

Nel Mondiale Endurance FIM EWC si parla sempre più italiano. Aspettando l’ufficialità, alla 24 Heures Moto Le Mans del 21-22 aprile prossimi è attesa nelle corse di durata una squadra tricolore affermatasi con successo nelle più disparate competizioni motociclistiche nazionali ed internazionali, pronta a schierare un equipaggio di prim’ordine all’assalto della classe Superstock. Il Team Trasimeno è intenzionata a schierare una Yamaha R1 affidata a (in rigoroso ordine alfabetico) Emiliano Bellucci, Claudio Corti e Alex Polita, un vero e proprio dream team dal potenziale per rivoluzionare i valori in campo nella sempre più combattuta classe Superstock.

BELLUCCI, CORTI E POLITA: CHE SQUADRA! – Il progetto del Team Trasimeno, ideato sin dalla prima metà del 2017, nelle intenzioni permetterà alla squadra tricolore di presentarsi con propositi ambiziosi al via della 24 ore di Le Mans. In sella ad una Yamaha R1 preparata secondo le specifiche della classe Superstock sono attesi in sella tre piloti conosciuti al grande pubblico, veloci e dall’esperienza giusta per puntare in alto: Emiliano Bellucci (tra i principali fautori di questo programma ambizioso e dal 2009 protagonista della specialità), il già Campione Europeo Superstock 600 con trascorsi di rilievo nel Motomondiale (MotoGP e Moto2) Claudio Corti e Alex Polita. Il Pirata è reduce dal sensazionale secondo posto al Bol d’Or disputatosi lo scorso mese di settembre quando si rese autore di una rimonta da antologia con riferimenti cronometrici da primato.

PARTNERSHIP CON IODA E GIAMPIERO SACCHI? – Il programma del Team Trasimeno prevede attualmente la partecipazione alla 24 ore di Le Mans, ma con l’intenzione di prender parte a tutto il Mondiale Endurance FIM EWC 2018/2019 che scatterà il prossimo mese di settembre con il Bol d’Or. Per questo progetto il Team Trasimeno di Moreno Bacchini sta trattando una partnership con Giampiero Sacchi (Iodaracing), fino allo scorso anno impegnato nel World Superbike e da diverse stagioni interessato a prender parte al Mondiale Endurance.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy