Per la prova inaugurale del
Swann Insurance Australasian Superbike Championship 2014 in programma al Wakefield Park Raceway il
Team Honda Racing, formazione di riferimento
Honda Australia nella categoria gestita dal
Motologic Racing di Paul Free, ha ingaggiato
Troy Herfoss in sostituzione dell'infortunato
Josh Hook.
Incappato in una rovinosa caduta in Gara 2 del Phillip Island Championship a seguito di un contatto con il proprio compagno di squadra Wayne Maxwell, l'ex vice-Campione australiano Supersport ha rimediato una frattura al polso sinistro, alla clavicola, ma soprattutto alla vertebra cervicale C6.
Sotto i ferri all’Ospedale di Epworth, Hook dovrà osservare un lungo periodo di riposo per recuperare pienamente da questo pesante infortunio. Per questa ragione il Team Honda Racing ha ingaggiato per la prova inaugurale dell'
ASC 2014 Troy Herfoss, già Campione AMA Supermoto e Australian Supersport, tornato in Australia lo scorso anno (senza tuttavia correre) dopo un'esperienza nell'IDM Superbike con RAC Racing BMW e Honda Holzhauer Racing Promotion, oltre che con Splitlath Redmond Aprilia nel British Superbike.
Herfoss correrà con la Honda CBR 1000RR Fireblade SP #17 accanto ai già annunciati Wayne Maxwell (#47, colori Motul Honda) e Jamie Stauffer (#27, Team Honda Racing).