ASC: il calendario 2016, sei round da marzo a dicembre

ASC: il calendario 2016, sei round da marzo a dicembre

L’Australasian Superbike Championship disputerà sei round per una stagione 2016 che si apre e chiude sempre a Eastern Creek, oggi Sydney Motorsport Park

Commenta per primo!

Nata come serie alternativa (ed indipendente) dell’ASBK per volontà del promoter Australian Road & Track Rider Promotions (ARTRP) in partnership con l’Australian Auto Sport Alliance (AASA), l’Australasian Superbike Championship (ASC, ex-Formula Xtreme) si appresta a vivere una stagione 2016 all’insegna della continuità con la riconferma di sei eventi nel calendario da marzo a dicembre.

Come nei precedenti anni l’ASC si aprirà e chiuderà sempre a Eastern Creek (oggi Sydney Motorsport Park) con il round inaugurale in agenda l’11-12 marzo prossimi, mentre l’atto conclusivo andrà in scena nel weekend del 16-17 dicembre. All’appello non mancano le trasferte al Wakefield Park, Mallala Raceway, Queensland e Winton Raceway, da sempre parte integranti del calendario ASC.

Da segnalare che non vi saranno concomitanze di date con l’Australian Superbike, consentendo di fatto a squadre e piloti di poter prender parte ad entrambe le serie concorrenti del motociclismo australiano.

Swann Insurance Australasian Superbike Championship 2016
Il Calendario

11-12 marzo: Sydney Motorsport Park
22-24 aprile: Wakefield Park Raceway
27-29 maggio: Mallala Raceway
08-10 luglio: Queensland Raceway
09-11 settembre: Winton Raceway
16-17 dicembre: Sydney Motorsport Park

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy