ASBK Yamaha rinnova con Glenn Allerton e Wayne Maxwell

ASBK Yamaha rinnova con Glenn Allerton e Wayne Maxwell

Glenn Allerton e Wayne Maxwell saranno nuovamente i piloti di Yamaha Motor Australia al via dell’ASBK 2017: missione titolo.

Sfumata proprio all’ultimo la conquista del titolo 2016, per la stagione 2017 dell’ASBK Yamaha Motor Australia riparte con rinnovate ambizioni, ma nel segno della continuità. Se nel precedente biennio tra ASC e ASBK sotto le insegne del Yamaha Racing Team sono state tre le YZF-R1M schierate, quest’anno la compagine dei Tre Diapason si ripresenterà al via dell’Australian Superbike con due sole moto affidate ai riconfermati Glenn Allerton e Wayne Maxwell, entrambi ex-Campioni ASBK e classificatisi rispettivamente 2° e 3° nel 2016.

Campione Australian Superbike nel 2008, 2011 e 2014, Glenn Allerton andrà a caccia del quarto alloro in carriera a 36 anni compiuti, gli ultimi 3 trascorsi da pilota Yamaha. “Per molti concludere 2° e 3° in campionato sarebbe visto come un successo, ma per noi in YRT non è abbastanza“, ha ammesso Glenn Allerton. “Abbiamo analizzato cosa ci è mancato lo scorso anno e dove possiamo migliorarci nel 2017. In sella alla Yamaha YZF-R1M mi trovo bene e gli ultimi test effettuati nelle scorse settimane ci hanno dato ulteriori spunti per accrescere il nostro livello di competitività sin dalla prima gara“.

In trionfo nell’Australian Superbike 2013 con Suzuki, Wayne Maxwell punterà al suo secondo titolo in carriera, fiducioso del potenziale di moto e squadra. “Nel mese di dicembre siamo scesi in pista e abbiamo effettuato un test finalizzato alla stagione 2016“, ha spiegato Wayne Maxwell. “Conosciamo meglio moto, squadra, pneumatici e campionato (Yamaha nel 2016 ha lasciato l’Australasian Superbike per correre nell’Australian Superbike, ndr). Sulla base dell’esperienza maturata nella passata stagione partiremo con una base di partenza consolidata, con l’obiettivo di conquistare più punti possibili e far nostro il campionato“.

Yamaha Racing Team nell’Australian Superbike ha inoltre rinnovato il sodalizio con Dunlop in qualità di squadra di riferimento per lo sviluppo delle specifiche espressamente dedicate alla categoria.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy