Questo fine settimana a
Phillip Island è in programma la 6 ore di Phillip Island, evento molto atteso per il motociclismo australiano che andrà a sostituire la "
The 6 Hour" di Oran Park, tracciato chiuso lo scorso anno proprio dopo la disputa della corsa endurance.
Non mancheranno al via protagonisti dell'
Australian Superbike affiancati per l'occasione da stelle del motociclismo internazionale. Questo è il caso del team
Demolition Plus G.A.S. Racing (#1), vincitore del 2009 a Oran Park con Craig Coxhell, Gareth Jones e Russell Holland, questa volta presente con Wayne Maxwell (nella foto proprio con la Honda-G.A.S.) e Joshua Brookes direttamente dal BSB, già campione ASBK nel 2005.
Sempre con una CBR ci sarà l'esordio del Team Honda Racing (#01), nuova squadra ufficiale Honda Australia in partnership con Motologic Racing, che proporrà con una Fireblade la coppia di ex-campioni ASBK quali Jamie Stauffer (titolo nel 2006 e 2007 con Yamaha) e Glenn Allerton (campione 2008).
Ci sarà la risposta di Suzuki Australia: con la GSX-R 1000 #21 Josh Waters e Shawn Giles, con la GSX-R 600 #2 il campione australiano Supersprot Troy Herfoss e Brodie Waters. Agguerrito l'equipaggio di Racers Edge Performance con la Gixxer #38 per Scott Charlton (miglior privato dell'ASBK) insieme al due volte vincitore del TT Cameron Donald.
Parteciperà ufficialmente anche Triumph Australia con una Daytona 675 #16 per John Chiodo, Christian Casella ed il vincitore della Stock 600 Europea a Magny Cours Jed Metcher, si segnala al via anche due piloti di fama internazionale quali Warwick Nowland e Glenn Scott con una Kawasaki ZX-6R di Insuremyride.com.au.